Il presidente della Revivre Axopower ha salutato staff e giocatori nella cena finale di stagione

MILANO – “Sciogliete le righe” per la Revivre Axopower Milano che segna ufficialmente la chiusura della stagione 2018-2019 della formazione del capoluogo lombardo. La società del presidente Lucio Fusaro si è ritrovata a cena per vivere un momento finale di condivisione prima della partenza degli atleti per gli impegni estivi, chi per gli appuntamenti nazionali chi per le vacanze in famiglia.

È stata una stagione incredibile per la Powervolley che si è confermata ad alto livello dopo l’exploit dell’anno scorso con il sesto posto e l’ingresso nei Play Off scudetto. In questo campionato la formazione guidata da coach Giani ha voluto stupire ancora e, dopo aver piazzato nove vittorie consecutive nel girone di ritorno (saranno poi 11 vittorie su 13 complessivamente), dopo aver segnato lo storico sold out del Mediolanum Forum (con record di incasso e di affluenza di pubblico nella storia della regular season della Superlega), ha messo in cassaforte 49 punti in classifica (chiudendo a pari merito con Modena) e raggiunto per la seconda volta consecutiva l’ingresso nei Play Off Scudetto, trovando l’eliminazione ai quarti per mano di Modena. «Volevo ringraziarvi a nome della società – sono le parole del presidente Lucio Fusaro durante la cena –: abbiamo fatto molto meglio di quello che ci aspettavamo. All’inizio siamo partiti male, salvo poi aver finito in gloria. È normale che la delusione dei quarti è stata tanta e da tutti condivisa, ma lo sport è anche questo ed insegna anche a perdere e a saper trarre insegnamento dalle sconfitte, una cosa che ci deve servire per il prossimo anno». E se il passato è di insegnamento, il futuro è certamente ricco di speranza per questa Milano che avrà finalmente la possibilità di giocare le partite casalinghe nella nuovissima Allianz Cloud (ex PalaLido). «Il prossimo anno finalmente saremo a Milano – prosegue Fusaro –: avremo una nostra casa ed una nostra identità. Sappiamo che la città di Milano è molto esigente e che saremo chiamati a fare molto bene per creare affezione e movimento. Questa è la nostra responsabilità».

Si chiude così la stagione per la compagine milanese: molti i giocatori che partiranno in vista degli impegni con le rispettive nazionali, al pari dello staff tecnico che proseguirà la propria estate con gli impegni con la nazionale tedesca (il tecnico Giani, il vice allenatore De Cecco ed il preparatore Berti) e la nazionale francese (lo scoutman Paolo Perrone), mentre chi rimarrà in Italia e a Milano avrà la possibilità di continuare ad allenarsi nella Powervolley Academy per qualche altro giorno: poi sarà il definito “rompete le righe” e sarà tempo di pensare alla prossima stagione all’ombra della Madonnina.