Fano – Trasferta in terra lombarda per la Gibam Fano che domenica prossima, alle 18 scenderà in campo a Cisano Bergamasco per affrontare i padroni di casa del Tipiesse nell’esordio stagionale in campionato.
A dare manforte al gruppo ci pensa il capitano Jo Salgado: “Cisano è una squadra al nostro livello, composta da qualche giovane ma anche da gente esperta come Mercorio e Sbrolla – spiega l’italocubano – per far bene non possiamo far altro che giocare al 100%, soprattutto nei momenti caldi, quando mettere la palla a terra è davvero importante”.
Salgado evidenzia la giovane età dei ragazzi virtussini, ma è convinto che con il tempo la squadra crescerà: “Ozolins, Tallone e Bulfon, i nostri attaccanti principali, rivestono ruoli delicati. Noi più esperti dobbiamo aiutarli nel loro compito e sono convinto che il tempo ci darà ragione. Nel ruolo di libero abbiamo poi un elemento come Cesarini che dal punto di vista dell’esperienza non ha da invidiare nulla a nessuno e sarà molto utile nel dare sicurezza a tutto il reparto difensivo”.
Il capitano virtussino chiude con un commento sul precampionato: “Abbiamo affrontato squadre più attrezzate e di categoria superiore – afferma – è stato normale soffrire e non giocare sempre al top. Ma ci sono state anche delle buone prestazioni che cercheremo di portarci dietro anche in campionato.”
Cisano punterà sull’interessante diagonale palleggiatore-opposto composta da Sbrolla e De Santis e allo schiacciatore Mercorio, ma attenzione anche al giovane Cattaneo, che durante il precampionato ha ben figurato. Coach Radici si affiderà invece al duo Cecato-Bulfon, ai centrali Paoloni-Salgado e alle bande Ozolins e Tallone, con Cesarini libero. In panchina, pronti a subentrare, Mandoloni, Mair, Benvenuti, Areni, Baldelli, Ulisse e Caselli.

Il match verrà trasmesso in diretta su Legavolley.tv, mentre sul profilo societario “Virtus Volley Fano” sarà disponibile la radiocronaca live di Roberto “Bobo” Bevilacqua.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano