I biancorossi stanno preparando il match che vedrà arrivare al PalaParenti la forte Reggio Emilia, che domenica ha inflitto una sonora sconfitta alla New Mater Castellana Grotte. I santacrocesi, giungono al match, dopo aver perso per tre set a uno contro Siena, domenica al PalaEstra.

Jacopo Larizza, centralle classe ’98 analizza il match con Siena e il black-out dei primi due set: “Ci dispiace molto per il risultato, per come abbiamo giocato i primi due set. In questi non siamo scesi in campo. Siena è stata brava a sfruttare le nostre difficoltà e a regalarci poco. Abbiamo forse sofferto un po’ di ansia dovuta ai due 3-0 precedenti al match. Forse siamo stati intimoriti davanti al pensiero di sfidare una squadra vista come quella che deve vincere il campionato. C’è però da guardare anche le cose positive: nel terzo set ci siamo svegliati e abbiamo dimostrato di saper ricompattarci e di saper uscire da una situazione di difficoltà. Molte squadre avrebbero gettato la spugna dopo quei primi due set, noi abbiamo invece messo in campo la grinta. Ci abbiamo provato fino all’ultimo. L’importante è che questa settimana torniamo in palestra concentrati con la voglia di allenarci e migliorare. Dobbiamo guardare gli aspetti negativi e trovare le soluzioni, prendere spunto dagli aspetti positivi”.

Dopo di che Larizza continua parlando dell’incontro di sabato con Reggio Emilia: “Sabato affronteremo Reggio Emilia, una squadra forte e attrezzata che ha portato a casa i tre punti contro la New Mater, uno dei team favoriti per la vittoria finale del campionato. Sarà un match difficile, ci sarà voglia di riscattarsi. Penso che dobbiamo giocare uniti, aiutarci l’uno con l’altro nelle difficoltà e soprattutto mantenere la tranquillità e imporre il nostro gioco. Scenderemo in campo per dare il 100%”.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa