Sono giorni di duri ed intensi allenamenti in palestra per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La pausa dal Campionato di SuperLega Credem Banca (i giallorossi riposano domani contro Monza) sta infatti permettendo a coach Antonio Valentini di sviluppare un importante lavoro, quantitativamente e qualitativamente, sia sotto il profilo fisico che tecnico. Senza Tsimafei Zhukouski, a prendere le redini del palleggio c’è il suo vice Sebastiano Marsili. Il giovane atleta trevigiano, classe 1996, si è integrato bene fin da subito con il gruppo e ogni qualvolta è stato chiamato in causa ha fornito il proprio prezioso contributo. Soprattutto con la sua temibile battuta salto float, Marsili rappresenta un’arma importante a disposizione di coach Valentini. E proprio grazie alla battuta, Marsili ha trovato il suo primo storico punto in SuperLega durante il match di Campionato dello scorso 23 dicembre contro Civitanova. Ecco le sue impressioni rilasciate al microfono di CALLIPOVOLLEYTV:

Ci stiamo allenando molto, cercando di tenere il ritmo senza diminuire il livello tecnico aspettando il rientro di Zhukouski. Mi sono trovato molto bene dall’inizio, siamo molto affiatati e il livello degli allenamenti è sempre alto. Dobbiamo solamente cercare di ingranare meglio in alcune partite, dobbiamo riuscire a mantenere un livello di gioco il più alto possibile perché spesso abbiamo per esempio vinto il primo set perdendo però poi le partite. A Vibo mi sto trovando molto bene e c’è, secondo me, una delle migliori tifoserie in Italia”.

QUALIFICAZIONI EUROPEE – DOPPIO IMPEGNO PER TSIMAFEI ZHUKOUSKI

Scenderà in campo oggi, ore 16:00, a Gondomar (Portogallo), il nostro Tsimafei Zhukouski con la Croazia che dovrà vedersela con i padroni di casa portoghesi nel penultimo match delle qualificazioni all’Europeo 2019. Zhukouski scenderà in campo anche mercoledì 09 gennaio, ore 19:00, a Zagabria contro l’Austria.

Nella foto, un primo piano di Sebastiano Marsili palleggiatore della Tonno Callipo (foto Sgrò)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA