Dopo Castellana e Santa Croce, i ragazzi della Conad si apprestano ad affrontare la Geosat Geovertical Lagonegro tra le mura di casa. Il risultato dell’ultimo incontro, 3 a 0 per i ‘Lupi’, fa scalare Reggio in settima posizione con 6 punti, mentre Lagonegro è decima (3 punti).

 

«Finalmente torniamo nel nostro palazzetto dopo due trasferte – ha affermato il primo regista Conad, Riccardo Pinelli –. Questa settimana ci siamo preparati molto bene anche analizzando quello che non ha funzionato nell’ultima partita. Chiaramente non abbiamo risparmiato nessun fondamentale, compresi quelli che sono andati bene, perché è importante confermare le nostre ‘armi’. Tutto per trovare le contromisure in vista della partita contro Lagonegro».

 

Fischio d’inizio alle 18 al PalaBigi di via Guasco, è tutto pronto per la quinta giornata di serie A2 Credem banca. Anche la Geosat Geovertical arriva da una sconfitta 3 a 0, contro Brescia. Un roster con alcune interessanti novità: non solo il palleggiatore Zoppellari, che l’anno scorso militava nelle file di Spoleto, ma anche Igor Tiurin, il migliore opposto di tutta la stagione A2 2018/19.

«Lagonegro è una squadra tosta e molto preparata in difesa, dovremo essere pazienti senza lasciare che la fretta abbia la meglio sulla nostra prestazione», ha commentato il secondo palleggiatore, Mattia Catellani. «Tiurin è uno dei migliori attaccanti anche in questa nuova serie A2 – ha continuato –, sarà una diagonale da tenere d’occhio ma veniamo da una settimana di lavoro duro e concentrazione. Siamo carichissimi».

 

Lo streaming della partita sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube ‘Lega Pallavolo Serie A’. Una novità per questa seconda partita in casa riguarda la collaborazione con il Rifugio Rocky: da domani saranno infatti disponibili i calendari 2020 che ritraggono i nostri giocatori coi loro nuovi amici a quattro zampe. Il prezzo di ogni calendario è di 6 euro (da tavola) o 8 euro (da muro), acquistabili o prenotabili allo stand all’ingresso del palazzetto anche per le prossime partite in casa. La cifra raccolta andrà a sostenere le attività del Rifugio Rocky.