La Bcc Castellana Grotte torna in Lombardia per affrontare la sua terza trasferta stagionale, la seconda consecutiva in terra lombarda appunto, in occasione della sesta giornata di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. I gialloblù allenati da Vincenzo Mastrangelo affronteranno, infatti, domenica 24 novembre 2019 con prima battuta alle ore 18, l’Olimpia Bergamo. La partita sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Dopo le vittorie a punteggio pieno nella felice trasferta sul campo della Pool Libertas Cantù e in casa con la Synergy Mondovì, la New Mater volerà nuovamente a 950 km di distanza con più sicurezza e con un approccio differente rispetto alle prime giornate di campionato. I 6 punti raccolti nelle ultime due gare hanno dato maggiore tranquillità al gruppo e hanno aiutato la squadra a digerire meglio alcuni automatismi (di un sestetto che, vale la pena ricordarlo, è nuovo per 6 elementi su 7 rispetto alla passata stagione).

A Bergamo, la Bcc Castellana affronterà un club con cui ha combattuto nei playoff di serie A2 della stagione 2016/2017, una squadra che finora ha collezionato 5 punti (vittoria con Lagonegro e al tiebreak con la Materdomini Castellana, peraltro entrambe al Pala Agnelli) ma che presenta un roster sicuramente di grande qualità (guidato dalla regia dell’ex New Mater Fernando Garnica, a Castellana dal 2016 al 2018, con una promozione in serie A1, e dallo specialista della battuta Dore Della Lunga) e una storia sportiva che nelle ultime stagioni l’ha vista sempre arrivare a giocarsi qualcosa di importante.

“Dobbiamo pensare a noi e fare la nostra partita – precisa il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De MoriAffronteremo una squadra reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, ma che proprio per questo motivo vorrà a tutti i costi aggiudicarsi i tre punti. C’è da dire che, rispetto alle primissime gare della stagione, siamo cresciuti, abbiamo acquisito più tranquillità e sicurezza e, soprattutto, stiamo credendo nel lavoro quotidiano e nei progressi, giorno dopo giorno. Andiamo a Bergamo cercando di portare a casa punti importanti. Sarà sicuramente difficile proprio perché anche loro avranno tanta pressione. Speriamo di sfruttare questo fattore psicologico a nostro favore: dobbiamo essere tranquilli e cercare di fare la mostra partita. Abbiamo messo a posto qualche imprecisione evidenziata nelle prime partite, continuiamo a lavorare per mandare tutto a regime. Sappiamo di poter crescere ancora e ci auguriamo di farlo proprio in una sfida importante e difficile come quella di Bergamo”.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.