La Centrale Sferc McDonald’s affronta il Quarto di Finale di Coppa Italia mercoledì alle 20.30 al San Filippo contro Videx Grottazzolina, quarta forza del girone blu al termine dell’andata. Chi mostra in cassa il biglietto del match contro Reggio Emilia ha ingresso omaggio, mentre chi acquista il ticket per la gara di mercoledì avrà accesso anche alla partita del 20 contro Lamezia. Abbonamenti validi per tutti gli incontri di Coppa

Brescia – C’è grande attesa per il match di mercoledì sera al San Filippo tra Centrale del Latte Sferc McDonald’s e Videx Grottazzolina, al suo terzo anno in serie A2 e quarta forza del girone blu al termine dell’andata. La temibile avversaria dei Tucani è guidata da Massimiliano Ortenzi che si affida ai confermati dalla passata stagione – il martello Vecchi, i centrali Gaspari e Romagnoli e la bandiera, capitano Minnoni -, ai colpi di mercato Calarco (opposto) e Cubito (centrale), sostenuti dalle bocche di fuoco cubane Centelles e Poey (inutilizzabile per questione burocratiche legate al tesseramento). La regia è affidata a Marchiani e completa il roster il libero Romiti.

Il cammino in campionato della formazione marchigiana è fatto sinora di 9 vittorie e 7 sconfitte, tra le quali gli ultimi due match giocati contro le big Ortona e Piacenza, che le valgono al momento il quinto posto in classifica nel girone blu.

I quattro precedenti in campionato tra la formazione di casa e quella ospite sono tutti a favore di Brescia, che ha sempre vinto nelle due passate stagioni, ma la Coppa Italia è fatta di sfide secche, sulle quali il cammino in Regular Season pesa poco.

Il tempo per studiare gli avversari non è molto, ma almeno la vittoria di domenica in tre set contro Reggio Emilia ha permesso di risparmiare qualcosa in termini di energie e di certo ha dato una bella iniezione di fiducia – mai vacillata per la verità – e di morale a Tiberti e compagni, che commenta: “E’ la prima partita dentro-fuori di questa stagione, sarà un bel test per noi, per vedere come la gestiamo, e di certo sarà un bello spettacolo per il pubblico, perché noi ci teniamo e vogliamo provarci”.

Gli fa eco Roberto Zambonardi: “La Coppa Italia è un trofeo prestigioso, è un onore portare Brescia alla ribalta pallavolistica e ci stiamo impegnando al massimo per studiare Grottazzolina e ben figurare mercoledì davanti ad una cornice di pubblico che ci dà sempre più carica e soddisfazione”.

Probabile starting six ospite: Marchiani e Calarco, Vecchi e Centelles in banda, Gaspari e Cubito al centro e Romiti libero.

Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel dalle 20.30. Arbitri Maurina Sessolo e Giuseppe De Simeis. Apertura casse ore 19.

Gli abbonamenti sono validi anche per tutti gli incontri di Coppa Italia, mentre chiunque acquisterà un biglietto per la partita di mercoledì 16 di Coppa avrà ingresso gratuito domenica 20 gennaio in occasione della partita con Lamezia. I biglietti dovranno essere mostrati in cassa e vanno dunque conservati.