Bis in casa per la Tipiesse Cisano che, domenica 10 novembre alle ore 18, ospiterà al Pala Pozzoni la capolista Hrk Motta di Livenza. Un match non semplice per i ragazzi di coach Battocchio che affronteranno una squadra solida e che ha già dimostrato di poter dire la sua in campionato, dopo la promozione in serie A3, grazie a tre vittorie nelle prime tre giornate. Sbrolla e compagni dovranno quindi mettere in campo tutta la loro miglior pallavolo per tenere testa ai veneti.

Coach Battocchio: “Motta squadra esperta e concreta”

“Domenica giochiamo contro una squadra molto esperta e concreta, che si trova al primo posto in classifica non a caso – commenta coach Battocchio – Sarà un altro match molto difficile che si aggiunge a quelli già disputati contro San Donà, Trento e Fano che occupano rispettivamente il terzo, quarto e quinto posto in classifica. Il nostro obiettivo sarà quello di dare continuità alla crescita che stiamo avendo giorno dopo giorno sia in allenamento sia in partita. Stiamo lavorando bene in settimana e siamo consapevoli che dovremo mettere in campo il nostro miglior gioco per contenere le trame di Visentin, la potenza di Albergati e l’esperienza di Moretti”.

Milesi: “Sfruttiamo il secondo match in casa”

“Dopo queste prime tre giornate potevamo avere un paio di punti in più in classifica perché erano alla nostra portata, ma forse ci è mancata la giusta continuità nell’arco di tutti i match giocati – commenta il centrale Lorenzo Milesi – Stiamo lavorando duramente in allenamento per prepararci al meglio, in particolare in vista della seconda partita consecutiva in casa contro una squadra di livello e quadrata come Motta di Livenza che non a caso è prima in classifica. Non sarà quindi facile, ma vogliamo sfruttare al meglio il calore del palazzetto di casa per accorciare la classifica e agganciarci al treno di testa”.

Hrk Motta di Livenza: 23 vittorie consecutive per la capolista

Motta di Livenza arriva da ben 23 consecutive, una sorta di vero e proprio cammino da record iniziato lo scorso anno in serie B e implementato con le prime tre vittorie stagionali in serie A3. Una formazione di alto livello e di grande esperienza, nonostante la giovane età di alcuni giocatori, che può vantare un organico sicuramente di categoria superiore. Le basi della squadra, infatti, poggiano sull’esperienza del palleggiatore Marco Visentin, classe 1982 e con alle spalle ben quattro stagioni in Superlega e 10 in A2, e del centrale Daniele Moretti, un vero e proprio veterano della pallavolo italiana. I punti arrivano poi dall’opposto ex Olimpia Bergamo Daniele Albergati e dagli schiacciatori Roberto Pinali e Kristian Gamba, tre atleti giovani ma che possono vantare già un’ottima esperienza da titolari in categorie superiori e un importante percorso di crescita nei migliori settori giovanili italiani. Allo stesso modo al centro, insieme al veterano Moretti, c’è Matteo Zanini, classe 1994 ma con alle spalle già una buona esperienza in serie A2 e un inizio di carriera nei migliori vivai italiani. Infine nel ruolo di libero la sicurezza Davide Lollato. Il tutto confezionato al meglio dalle mani esperte di coach Renato Barbon, con una lunga e vincente carriera da allenatore in Veneto.

E’ notizia di giovedì 7 novembre della rescissione consensuale tra la Pallavolo Motta e il centrale Tommaso Fabi che quindi non sarà più disponibile nel roster di coach Barbon.

Hrk Motta di Livenza: Visentin, Albergati, Gamba, Pinali, Zanini, Moretti; Lollato (L1). Fabi, Scaltriti, Saibene, Basso, Tonello, Tasholli, Gionchetti (L2). All.: Barbon, Cornacchia


I match della 4^ giornata (Domenica 10 Novembre, ore 18)

Tipiesse CISANO BERGAMASCO – Hrk MOTTA DI LIVENZA
GoldenPlast CIVITANOVA – Mosca Bruno BOLZANO (9/11/19, ore 18.00)
Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE – ViviBanca TORINO (9/11/19, ore 20.30)
Gamma Chimica BRUGHERIO – Bam Acqua San Bernardo CUNEO
Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO – Gibam FANO
UniTRENTO – Invent SAN DONÀ DI PIAVE

La classifica

Hrk MOTTA DI LIVENZA 9 punti, Biscottificio Marini DELTA PO PORTO VIRO 8, Invent SAN DONÀ DI PIAVE 7, UniTRENTO 6, Gibam FANO 5, Bam Acqua San Bernardo CUNEO 4, Mosca Bruno BOLZANO 4, Gamma Chimica BRUGHERIO 3, GoldenPlast CIVITANOVA 3, Tipiesse CISANO BERGAMASCO 3, Tinet Gori Wines PRATA DI PORDENONE 2, ViviBanca TORINO 0.