Buone indicazioni per la Tipiesse di coach Battocchio nel test match al Pala Pozzoni contro i Diavoli Rosa di Brugherio, concluso con la vittoria al tie break degli ospiti.

Più di due ore intense di allenamento

Più di due ore intense di allenamento per i ragazzi di coach Matteo Battocchio e i Diavoli del tecnico Danilo Durand. Entrambi i tecnici hanno dato ampio spazio a tutti i loro giocatori nei cinque set di allenamento congiunto tra i due team. Dopo un avvio non dei migliori, i bergamaschi si rifanno nel secondo set dove riescono a tenere delle ottime percentuali in attacco. Nel terzo parziale Sbrolla e compagni sprecano qualcosa di troppo nel finale, mentre nel quarto set arriva un ottima reazione per portare la sfida al tie break.  Alla fine il quinto periodo è chiuso dai Diavoli con il risultato di 12/15.

Coach Battocchio: “Stiamo lavorando sodo”

“E’ stato un buon test perché la squadra sta rispondendo in maniera positiva a quello che gli viene chiesto di fare in campo – spiega coach Battocchio – Questi test sono utili per allenare alcune situazioni di gioco che ritengo fondamentali e su cui stiamo migliorando. Su alcuni aspetti invece siamo un po’ indietro, ma stiamo lavorando veramente sodo per essere pronti per l’esordio in campionato”.

Tipiesse Cisano 2-3 Diavoli Rosa Brugherio

Parziali: 21/25, 25/19, 25/27, 25/23, 12/15

Tipiesse Cisano: Sbrolla 4, De Santis 7, Mercorio 12, Cattaneo 7, Milesi 6, Gritti 5; Brunetti (L1). Baciocco 4, Maccabruni 1, Favaro 12, Giampietri 1, Sormani, Austoni, Rota (L2). All.: Battocchio, Carenini