Il classe 1996 Simone Favaro completa il reparto opposti della Tipiesse Cisano. Il giocatore ex Pallavolo Saronno e Yaka Volley ha firmato un contratto annuale con la società cisanese e sarà il vice Danilo De Santis nel ruolo di opposto.

Giovane “martello”

Classe 1996, Favaro è un giovane e promettente “martello” nel ruolo di opposto. Le ottime doti offensive e i 195 cm di altezza gli hanno permesso di diventare uno degli attaccanti di punta della Pallavolo Saronno nell’ultima stagione di serie B e prima dello Yaka Volley Malnate tra i campionati di B, B2, C e D.

Favaro: “Lavorerò duramente fin da subito”

“La proposta di Cisano mi ha subito interessato: per me questo sarà il primo anno di serie A e ho considerato Cisano la scelta migliore per introdurmi a questa categoria e continuare il mio percorso di crescita – commenta l’opposto Favaro – Ho incontrato nelle scorse stagioni di serie B già qualcuno dei miei nuovi compagni, ma avrò modo di conoscere tutti fin dai primi allenamenti. Nella prossima stagione so che dovrò lavorare duramente fin da subito per poter raggiungere il livello dei miei compagni. In quest’ottica la presenza di giocatori esperti potrà aiutarmi a crescere e ad approcciarmi alla nuova categoria”.

Carriera

2018/19 Saronno (B)

2016/18 Yaka Volley Malnate (B)

2015/16 Stella Azzurra Malnate (B2)

2014/15 Stella Azzurra Malnate (C)

2012/14 Stella Azzurra Malnate (D)