MONZA, 7 GIUGNO 2019 – Tomasz Calligaro sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2019/2020. Il regista italiano, classe ‘93, è pronto a disputare la sua seconda stagione consecutiva nella SuperLega Credem Banca, la sesta assoluta con la maglia monzese dopo quelle vissute tra giovanili, Serie B2 e Serie A2.

CARRIERA IN BREVE
Tomasz Calligaro è cresciuto pallavolisticamente nel Consorzio Vero Volley, realtà con la quale ha seguito tutta la trafila del giovanile disputando, tra il 2010 ed il 2012, un campionato di Serie C ed uno di B2. Nel 2012/2013 per l’alzatore monzese, oltre alla B2, arriva anche qualche convocazione con la prima squadra del Vero Volley Monza in Serie A2, formazione con cui gioca tutta l’annata sportiva 2013/2014, ottenendo inoltre la promozione nella massima categoria al termine della stagione. Nel 2014 si trasferisce in Calabria, al Volley Cinquefrondi in Serie B1. Nel 2015/2016 approda in Toscana alla Robur Scandicci in B2. Nel 2016/2017 veste la casacca della Pallavolo Cicala Palermo in B unica, categoria che lo vede protagonista anche nella stagione successiva con la maglia della Pallavolo Ciriè Valli di Lanzo. Nel 2018/2019 Calligaro torna ad indossare la maglia della Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca ed in Challenge Cup, chiudendo la sua annata sportiva con 20 presenze e 49 set giocati nel massimo campionato italiano e 10 presenze e 17 set disputati nella competizione europea.

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto contento di rimanere al Vero Volley, realtà che considero la mia casa – ha commentato l’alzatore della prima squadra maschile del Vero Volley, Tomasz Calligaro -. È stato un anno intenso e ricco di emozioni, dove ho avuto l’opportunità di lavorare bene con staff e compagni e ho ritrovato una società organizzata e precisa. Ora testa alla prossima stagione per cercare di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
“Tomasz è cresciuto con noi – ha dichiarato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Motivo per cui siamo felici che, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, sia arrivato a meritarsi la prima squadra. Nell’ultima stagione ha lavorato bene, con grande dedizione, crescendo anche molto dal punto di vista tecnico. Si è fatto sempre trovare pronto quando l’allenatore l’ha chiamato in causa e siamo sicuri che nella prossima stagione si confermerà”.

#TOGETHER – TOMASZ CALLIGARO
https://www.youtube.com/watch?v=JJObcQLHCaE&feature=youtu.be​

LA CARRIERA DI TOMASZ CALLIGARO A QUESTO LINK
http://www.legavolley.it/player/CAL-TOM-93

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2019/2020
Donovan Dzavoronok (Schiacciatore), Viktor Yosifov (centrale), Riccardo Goi (libero), Yacine Louati (schiacciatore), Filippo Federici (libero), Tomasz Calligaro (palleggiatore).