Finale di stagione complicato per Castellana Grotte che vola a Monza senza il suo capitano.  Due giovanissimi della New Mater alla Selezione per le rappresentativa Regionale.

Nella penultima trasferta stagionale Vincenzo Di Pinto dovrà inventarsi ancora qualcosa in più per riuscire a mettere in campo una formazione che, con l’infortunio di De Togni (lussazione alla spalla e stagione ormai conclusa) e le non perfette condizioni di Scopelliti e Falaschi, affronta la sfida col Monza dell’ex Yosifov, non certo nelle migliori condizioni nonostante le due vittorie consecutive con Latina e Siena.

Peraltro la New Mater affronterà un avversario galvanizzato dalla conquista della Finale di Challenge Cup e con l’opportunità  di centrare matematicamente  i Play Off in Campionato già in questo turno di campionato.

D’altro canto pero’ la formazione pugliese ha già dato dimostrazione di  grande reazione di fronte alle difficoltà di una stagione che ormai volge al termine ma che sulla quale certo non potrà discutersi la volontà e l’orgoglio dei ragazzi di Di Pinto.

Al coach castellanese quindi toccherà verificare la rifinitura pre gara per capire quali sono le scelte migliori sul sei+uno da mettere in campo.  Ad oggi i sicuri in campo saranno Zingel (da valutare in quale ruolo), Mirzajanpour e Wlodarczyk con Cavaccini ed il più che probabile impiego di Studzinski.

INFO MATCH

Vero Volley Monza – BCC Castellana Grotte

Candy Arena – Domenica 10 Marzo ore 18

Diretta Lega Volley Channel  

ARBITRI: Spinnicchia-La Micela

PRECEDENTI: 5 (3 successi Monza, 2 successi Castellana)

EX: Viktor Yosifov a Castellana Grotte nel 2012-2013.

A CACCIA DI RECORD: 
In Regular Season: Thomas Beretta – 4 battute vincenti alle 100, Paul Buchegger – 14 punti ai 1000, Stefano Giannotti – 7 punti ai 2000 (Vero Volley Monza); Aidan Zingel – 3 muri vincenti i 400 (BCC Castellana Grotte).

In Carriera: Iacopo Botto – 24 punti ai 2900, Donovan Dzavoronok – 1 battuta vincente alle 100, Andrea Galliani – 2 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 5 attacchi vincenti ai 2000, Viktor Yosifov – 11 punti ai 1700 (Vero Volley Monza); Marco Falaschi – 3 battute vincenti alle 100, Simone Scopelliti – 2 muri vincenti ai 200 (BCC Castellana Grotte).

PREZZI RIDOTTI PER ANCHE PER LA LUBE.

Sono in prevendita sulla piattaforma www.diyticket.it ,  e saranno saranno acquistabili  presso il botteghino del Palaflorio a partire dalle ore 16.30 dei giorno gara i tagliandi per l’ultima gara casalinga della stagione al PalaFlorio.

Per l’atteso match contro Juantorena e compagni , in programma il 17 Marzo prossimo, sono in vendita esclusivamente biglietti per la Tribuna Nord con i posti non numerati acquistabili a metà prezzo. La Tribuna Sud resterà chiusa.

I biglietti del 17 Marzo per la sfida contro la Lube Civitanova sono acquistabili al seguente link https://www.diyticket.it/events/Sport/2178/bcc-castellana-grotte-cucine-lube-civitanova

SELEZIONE PER LA RAPPRESENTATIVA REGIONALE, CONVOCAZIONE PER DUE UNDER NEW MATER.  

Arrivano soddisfazioni dal settore giovanile gialloblù con la convocazione di due giovanissimi per il Regionale Day  pugliese del 18 marzo, in programma a Castellana Grotte e che varrà la convocazione alla rappresentativa che disputerà il prossimo Trofeo delle Regioni. Fra i selezionabili saranno presenti Diego Guglielmi (2005) – figlio di Ciccio Guglielmi ex libero New Mater, e Ivan Notarnicola (2004). Una convocazione che certifica la continua crescita dell’area under castellanese che in pochi anni ha raggiunto obiettivi di tutti rispetto.

IL PROGRAMMA

11a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca

Sabato 9 marzo 2019, ore 18.00 
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Cucine Lube Civitanova – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel
Domenica 10 marzo 2019, ore 18.00
Emma Villas Siena – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport + HD
Itas Trentino – Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
Vero Volley Monza – BCC Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 60, Itas Trentino 57, Cucine Lube Civitanova 56, Azimut Leo Shoes Modena 45, Revivre Axopower Milano 45, Calzedonia Verona 37, Kioene Padova 35, Vero Volley Monza 33, Consar Ravenna 25, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 24, Top Volley Latina 23, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 19, Emma Villas Siena 14, BCC Castellana Grotte 10

 

Pier Paolo Lorizio

Resp. Ufficio Stampa