LATINA – Archiviata anche la seconda settimana di preparazione atletica è tempo di un primo bilancio. Il 20 ottobre ripartirà il campionato di Superlega con la formazione pontina impegnata contro Perugia nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina e la squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini sta lavorando a ranghi ridotti, proprio come tutte le altre squadre di Superlega, viste le assenze dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. “La seconda settimana è stata la prima di lavoro con i salti, abbiamo introdotto degli argomenti tecnici nuovi e, in quest’ottica, i primi feedback sono già arrivati – spiega Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley – l’attività di ricondizionamento iniziale era una parte necessaria di avvicinamento al gesto tecnico mentre ora siamo in una fase in cui si inizia a entrare sempre più nel dettaglio individualmente con il lavoro tecnico”.

Il primo allenamento congiunto, in programma giovedì 12 settembre alle 16:00 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, è in programma contro il Sabaudia Pallavolo, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3. In quell’occasione la Top Volley scenderà in campo per la prima volta in una sfida con la nuova divisa Joma, che ovviamente sarà molto differente dalla maglia ufficiale per il campionato che verrà presentata a ridosso dell’inizio della stagione. “Dopo il lavoro iniziale con piscina, palestra e sabbia, ricominceremo la terza settimana con molti dati a disposizione così da poter iniziare un ciclo di lavoro analitico che continuerà fino all’arrivo dei primi giocatori che attualmente sono impegnati con le Nazionali – conclude il coach – L’allenamento congiunto servirà per dare, specie ai più giovani, dei primi riferimenti importanti  così potremo capire a che livello sono visto che, in questa fase, avranno la possibilità di giocare un po’ di più”.

PROGRAMMA – Dopodomani (domenica) pomeriggio alle 19 la Top Volley sarà presente alla Festa dello sport di Pontinia con Daniele Sottile, Mimmo Cavaccini, Samuel Onwuelo e Luca Rossato con la presenza del direttore sportivo Candido Grande. Lunedì prossimo, 2 settembre, la ripresa degli allenamenti è fissata per le 9 con la seduta pesi al PalaFitness di Latina mentre nel pomeriggio tecnica al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina dalle 15:30 alle 17:30 con l’allenamento che è aperto al pubblico così come lo sono tutti gli allenamenti pomeridiani al palasport di Cisterna. Martedì mattina di riposo poi nel pomeriggio ancora tecnica e così via fino a venerdì 6 settembre con il programma dettagliato che è pubblicato sul sito internet ufficiale del Club.

 


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter @giuseppebaratta

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835