Prima di ritorno di Superlega a Pian di Massiano con i Block Devils, reduci da sette vittorie consecutive in campionato opposti alla compagine pontina. Formazione tipo per Heynen che vuole chiudere l’anno, prima della pausa per le qualificazioni olimpiche, con un altro successo. Cisterna, reduce dalla vittoria con Piacenza, cerca punti buoni per la corsa alla salvezza. Fischio d’inizio dopodomani alle ore 18:00. E da non perdere il prossimo 6 gennaio il “1° Trofeo Monini” con i bianconeri in campo contro lo Skra Belchatow

Ultima del 2019 per la Sir Safety Conad Perugia che scende in campo dopodomani 26 dicembre al PalaBarton contro la Top Volley Cisterna per la prima di ritorno di Superlega.
Fischio d’inizio alle ore 18:00 a Santo Stefano con i Block Devils in campo per chiudere nel migliore dei modi l’anno prima della pausa prevista per le qualificazioni olimpiche (che vedranno in campo ad inizio gennaio, restando in casa bianconera, i serbi Podrascanin ed Atanasijevic).
Reduce da sette successi consecutivi in campionato, dieci contando anche la Champions, la squadra di coach Heynen sta preparando in maniera minuziosa la sfida con la Top Volley, memore della gara d’andata (nella quale la Sir Safety Conad si impose al tie break dopo un match tiratissimo) e consapevole che servirà la miglior Perugia per conquistare i tre punti in palio e proseguire il cammino nelle zone altissime della classifica.
Il tecnico belga ed il suo staff stanno continuando il loro lavoro di miglioramento e di crescita del gruppo a Pian di Massiano (anche oggi doppio allenamento in programma) con Heynen che deciderà solo dopo la rifinitura di Natale la formazione da mandare in campo inizialmente. Tutti pronti in casa bianconera con il rientro in gruppo di Fabio Ricci che dovrebbe tornare a disposizione per giovedì, tutti in buona condizione di forma e starting seven, al netto di possibili cambiamenti, con diagonale composta da De Cecco ed Atanasijevic, linea centrale formata da Podrascanin e Russo, coppia di martelli composta da Lanza e Leon con Colaci a guidare la seconda linea.
Affilano le armi anche i Sirmaniaci (che festa ieri sera per i circa quattrocento tifosi che si sono dati appuntamento a cena per festeggiare il Natale con la squadra) per assicurare ai ragazzi il sostegno dagli spalti.
La Top Volley di coach Tubertini, reduce dal successo interno con Piacenza, arriva a Perugia a caccia di punti buoni per la corsa alla salvezza (penultima piazza al momento per i pontini in coabitazione con Vibo). Certa la diagonale di posto due formata da capitan Sottile e dal francese Patry, certa la coppia di centrali che vedrà in campo inizialmente Rossi ed il canadese Szwarc, ballottaggio invece in posto quattro dove Van Garderen, Karlitzek e Palacios si giocano le due maglie da titolari e dubbio anche nel ruolo di libero con il titolare Cavaccini assente domenica contro Piacenza e con il vice Rondoni pronto in caso di necessità.

PRECEDENTI

Quindici i precedenti tra le due formazioni. Quattordici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, un successo della Top Volley Cisterna. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 20 ottobre per il match d’andata della Superlega 2019-2020 con vittoria di Perugia a Cisterna 2-3 (27-29, 29-27, 22-25, 25-18, 14-16).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo, uno per parte. Nelle file di Perugia c’è Luciano De Cecco, alla Top Volley nella stagione 2008-2009, nel roster dei pontini c’è Alberto Elia, in bianconero nella stagione 2015-2016.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di dopodomani tra Perugia e Cisterna sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa del PalaBarton, racconterà live giovedì alle ore 18:00 Perugia-Cisterna anche sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.
TOP VOLLEY CISTERNA: Sottile-Patry, Rossi-Szwarc, Van Garderen-Karlitzek, Cavaccini libero. All. Tubertini.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Maurizio Canessa

IL GRANDE VOLLEY NON VA IN VACANZA AL PALABARTON! SPETTACOLO ASSICURATO IL GIORNO DELLA BEFANA CON IL “1° TROFEO MONINI” TRA I BLOCK DEVILS ED I POLACCHI DELLO SKRA BELCHATOW!

Sarà una Befana spettacolare ed internazionale con il “1° Trofeo Monini”! La data da segnare sul calendario del nuovo anno per tutti gli appassionati di volley è il giorno dell’Epifania lunedì 6 gennaio 2020 alle ore 18:00 al PalaBarton con la Sir Safety Conad Perugia che sfiderà la formazione polacca dello Skra Belchatow per un grande match di respiro internazionale con il “title name” dell’evento dedicato alla Monini Spa, azienda con sede a Spoleto leader nella produzione di olio extravergine d’oliva entrata da questa stagione nella grande famiglia dei partners bianconeri.
La prevendita per l’evento partirà venerdì 27 dicembre alle ore 12:00 e sarà attiva on-line direttamente dal link https://sirsafetyperugia.vivaticket.it/, nei punti vendita vivaticket abilitati (per info https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv) e presso l’outlet della Sir Safety System (Santa Maria degli Angeli, Via dei Fornaciai 9 aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nei giorni non festivi).
Biglietto unico valido per tutti i settori del PalaBarton al costo di € 5,00 per gli abbonati e di € 7,50 per i non abbonati. Il prezzo è già comprensivo di costi di prevendita e commissioni. La riduzione per gli abbonati sarà vendibile mediante validazione del codice accesso (alfanumerico di 10 caratteri) presente sulla tessera abbonamento sotto la voce “Cod. Accesso:” e sarà utilizzabile una sola volta. I bambini da 0 a 4 anni (non compiuti) usufruiranno dell’ingresso gratuito, ma non avranno diritto al posto a sedere in nessuno dei settori del PalaBarton.
Il grande volley a Perugia non va mai in vacanza!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA