Penultimo atto della regular season per il Girone Bianco con la Synergy Arapi F.lli Mondovì impegnata di fronte al pubblico amico del PalaManera domenica 24 marzo alle ore 18 contro i marchigiani della Menghi Shoes Macerata. Una partita che in termini di piazzamento non ha più nulla da chiedere a Mondovì (ormai matematicamente vincitrice della prima parte di stagione), ma utile a coach Marco Fenoglio per completare la marcia di avvicinamento ai Playoff Promozione.

Stiamo svolgendo un grosso lavoro di carico e volume, con ripetizioni in più rispetto al normale periodo – dice l’allenatore, riferendosi alla settimana di allenamenti – utile per porre una base fisicamente solida in vista degli imminenti playoff. In forza e resistenza. Lavoro possibile grazie alla vittoria anticipata della regular season: quando ci si allena così pesantemente lo scotto da pagare è quello di un minor rendimento nelle prestazioni. Se devi ottenere risultati immediati non te lo puoi permettere”.

Arriva Macerata, squadra che all’andata in casa vinse 3-1 interrompendo l’incredibile serie di 11 risultati utili consecutivi monregalesi. Fenoglio: “Partirò con il sestetto migliore, per vincere. A Lagonegro è stato giusto dare spazio a chi durante l’anno ha giocato meno, ma si deve scendere in campo per battere l’avversario. Macerata è una squadra tenace, strutturata molto bene, che all’andata ci mise sotto dal punto di vista tecnico. L’esperienza di Casoli, che continua ad avere un rendimento strepitoso,  fa la differenza, inoltre hanno un opposto di grandissima qualità: a mio avviso Tiurin è uno tra i migliori nel suo ruolo in A2. Un palleggiatore grintosissimo ed il libero, Gabbanelli, efficace. Una squadra che non sarà facile battere”.

ARBITRI. A dirigere l’incontro il signor Emilio Sabia della sezione Alto Adige Sudtirol, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi della sezione Liguria Ponente.

CLASSIFICA. Situazione davvero fluida quella alle spalle della Synergy Arapi F.lli Mondovì, ormai matematicamente prima da due giornate con 54 punti. Con 6 punti ancora in palio, solo Brescia è sicura di accedere ai Playoff Promozione: la Centrale ha 46 punti, 5 in più di Potenza Picena attualmente quinta, ma con lo scontro diretto Potenza Picena-Spoleto nell’ultimo turno è certa di conquistare almeno la quarta piazza in virtù del maggior numero di vittorie rispetto gli avversari. Appassionante la situazione alle sue spalle, con Reggio Emilia, Spoleto ed i marchigiani della Golden Plast a contendersi i due posti disponibili.

LIVE MATCH. Diretta streaming su Lega Volley Channel a partire dalle ore 18 con il commento di Daniel Sebastian Ossino. Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali social Facebook (www.facebook.com/vbcmondovi) Instagram (Vbc Mondovi) e Twitter (@vbcmondovi).

NUOVO LOGO, SI PARTE! In occasione dell’ultima gara interna che scatterà alle ore 18, verrà presentato al pubblico del PalaManera il nuovo logo societario. L’appuntamento è nel pre partita con una cerimonia accattivante.

CONTEST. Dopo l’inaugurazione lo stemma con il nuovo logo sarà esposto al PalaManera, diventando occasione per una simpatica iniziativa rivolta ai tifosi presenti. Tra tutti coloro che scatteranno un selfie accanto allo stemma, oppure con un adesivo (distribuiti gratuitamente al termine della partita) in mano e successivamente  posteranno la fotografia su Instagram ‘taggando’ il VBC Mondovì ed il giocatore preferito saranno distribuite tre maglie ufficiali. Ad aggiudicarsele i tre supporter che, alla fine della settimana 24-31 marzo, avranno ottenuto il maggior numero di “Like”: le maglie saranno consegnate il 7 aprile prossimo, giorno di gara-1 dei quarti Playoff Promozione che la Synergy Arapi F.lli Mondovì giocherà di fronte al proprio pubblico.