Era stata rimandata il 24 novembre scorso, causa maltempo, per cui domani Conad approderà al PalaManera di Mondovì per recuperare la partita contro la Vbc Synergy, con inizio alle 20.30. Attualmente la piemontese si trova all’ultimo posto della classifica con 2 punti mentre Reggio è rimasta ferma a 7, in nona posizione. 

Domani la Conad avrà modo di testare sul campo le recenti modifiche alla rosa avversaria. Dopo l’uscita dalle scene piemontesi dell’opposto Kadankov, così come dei due centrali titolari Biglino e Presta, anche il palleggiatore Pistolesi ha cambiato rotta all’inizio di questo mese spostandosi tra le file della Gas Sales Piacenza. I recenti nuovi acquisti della Synergy sono i due centrali Arasomwan ed Esposito, rispettivamente ex-Pool Libertas Cantù ed ex-Bcc Castellana Grotte, insieme al regista Lorenzo Piazza (dalla Invent San Donà di Piave, A3) ufficialmente inserito nel roster solo qualche giorno fa.

«Gira voce che domani ci sarà anche il nuovo opposto – ha detto il secondo allenatore reggiano Massimo Civillini -, probabilmente saremo noi a scoprirlo. Dal canto nostro, anche noi stiamo attraversando una fase difficile, per cui è necessario trovare la ‘spinta’ dal punto di vista psicologico. In più avere tre partite in una settimana, senza farne un’attenuante, a livello fisico incide abbastanza». Il prossimo appuntamento per la penultima giornata d’andata sarà infatti al Bigi, sabato 21 alle 18, contro la Materdomini.it Castellana Grotte. 

«La classifica non è bugiarda – ha aggiunto -, ma Mondovì non molla mai. Ha dato filo da torcere anche a squadre che ora si trovano ai primi posti, specialmente in casa propria: non andremo certo lì pensando che sia una partita facile».