Il secondo volto nuovo in casa HRK è quello di Alessandro Arienti, centrale romagnolo classe 1993 che ha saputo mettersi in mostra nelle ultime due stagioni – secondo miglior centrale come muri per set –  la prima in Serie B con Porto Viro vincitrice della regular season e l’anno scorso con Grottazzolina dominatrice assoluta del campionato di Serie A3 con 0 sconfitte subite, in tal senso “Ario” spiega: “Sicuramente le ultime due stagioni hanno alimentato in me il desiderio di fare sempre meglio, cercando di dare sempre il massimo in campo e con la squadra.” Si apre ora il capitolo Biancoverde: “ Per questa nuova stagione il mio obiettivo è cercare di mettermi a disposizione della squadra, che è stata allestita in maniera competitiva, creare un buon clima di lavoro e togliersi più soddisfazioni possibili. “

Per Alessandro non sarà la prima volta tra le mura del PalaGrassato, che ha avuto l’occasione di vedere vestito a festa per il derby di Serie B contro PortoViro: “ Avendo già giocato al PalaGrassato so cosa mi aspetta, so quanto i tifosi sostengano la squadra e so che saranno sicuramente il settimo giocatore in campo. Sono pronto a gasarmi con loro!”

Ad oggi “Ario” è il più “vecchio” del roster, ma come si vede in questo ruolo? “Più che vecchio mi considero un “giovane d’esperienza”…anche perché ho ancora voglia di migliorare e mettermi in gioco per crescere. Sono sicuro che con coach Lorizio ci sarà da lavorare intensamente ed io sono super pronto!”

 

Alice Bariviera, addetta stampa – press@pallavolomotta.com