Fano – Nuovo preparatore atletico per la Virtus Volley Fano: Antonio Rinaldi farà parte dello staff tecnico fanese nella stagione 2020-21 e si occuperà della preparazione fisica dei giocatori.

Rinaldi non è un volto nuovo nel panorama del volley nazionale avendo ricoperto in passato il ruolo di preparatore di Urbino femminile in serie A1 e ancor prima di aver militato come giocatore in serie B.

Laureato in scienze motorie, il nuovo preparatore atletico virtussino ha grandi motivazioni: “Mi sono sempre occupato del settore femminile – afferma Rinaldi – ma l’occasione di entrare a far parte del mondo Virtus per me è unica. Prima di tutto perché lavorerò con uno staff (Pascucci-Roscini) di un certo livello e poi occuparsi di una squadra giovane come quella di Fano è il massimo per ogni preparatore. Ci sono dei margini di crescita enormi”.

I contatti con la Virtus erano avvenuti già lo scorso anno: “E’ vero – ricorda Rinaldi – ognuno però è andato avanti con il proprio progetto, non c’erano i tempi per trovare un accordo. Invece quest’anno siamo partiti in anticipo e l’accordo è venuto da sé”.

Rinaldi è rimasto stupito in positivo di una cosa: “Il fatto di lavorare fin da subito – continua il nuovo preparatore atletico virtussino – è per me stato fondamentale. Già dalla prossima settimana ci vedremo con i ragazzi convocati per iniziare un po’ di preparazione, sempre in totale sintonia con il duo Pascucci – Roscini”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano