L’Aurispa Libellula Lecce ritorna tra le mura amiche dopo due trasferte, intervallate dal rinvio della partita casalinga con Palmi, ed altrettante sconfitte. Non è un periodo buono per la formazione del Presidente Venneri che si vede costretta ancora a rinunciare al proprio allenatore Denora,in isolamento causa Covid, e al centrale Catena, ancora alle prese con un fastidio alla schiena. In questo campionato che, gioco forza, procede a singhiozzo, gli ospiti di giornata sono i campani della Normanna Aversa Accademy.

Partenza lanciata degli ospiti che hanno nel  servizio l’arma in più (2-6). A metà set L’Aurispa Libellula non riesce ancora a far girare il gioco come vorrebbe e Aversa riesce a rimanere avanti (9-12). Improvvisa accelerazione dei padroni di casa che mettono la testa avanti per la prima volta nel set (15-14). Il parziale arriva alle battute finali in sostanziale parità ma con i padroni di casa molto fallosi, in particolar modo in ricezione (eloquente il 18% di perfetta nel set), Aversa non si lascia pregare e chiude il set per 24-26.

Partenza più convinta dell’Aurispa Libellula che si porta subito avanti (7-4).I padroni di casa non mollano la presa e con Stabrawa sempre più presente nel match dilatano il vantaggio (18-13). Nonostante un timido tentativo di Aversa di rientrare nel match, gli azzurri riescono a gestire il lauto vantaggio e chiudono per 25- 20 impattando così il conto dei set.

Terzo parziale con la ricezione di casa che ritorna a balbettare ed Aversa cerca di scappare via (5-9). Le squadre riescono ad avere una buona fase di cambio palla ed i campani mantengono le quattro lunghezze di vantaggio (14-18). Ottima serie in battuta di Rau che permette alla sua squadra di piazzare un parziale di 6-0 e portarla avanti per 22-21. Anche in questo parziale si va ai vantaggi ed anche in questa occasione sono gli ospiti a trovare la zampata vincente e chiudono per 27-29.

Le squadre iniziano all’insegna dell’equilibrio, ma Aversa, approfittando di un momento di defezione dell’Aurispa Libellula, si porta avanti per 7-11. I padroni di casa non ci stanno, prima raggiungono gli avversari a 17 e poi scappano definitivamente via fino a vincere il set per 25-21 e rimandano il verdetto del match al tie break.

Ultimo e decisivo set che vede avanti  Aversa, brava a non sbagliare quasi nulla. Le squadre vanno al cambio campo con gli ospiti avanti per 6-8. L’Aurispa Libellula reagisce e aggancia gli ospiti . Da adesso in poi si assiste a sorpassi e controsopparsi. Aversa riesce a prendere un leggero vantaggio e a portare in porto la partita per 12-15, infliggendo la prima sconfitta casalinga ai leccesi.

 

Aurispa Libellula Lecce – NormannaAversa Volley 2-3    (24-26; 25-20; 27-29; 25-21; 12-15)

Aurispa Libellula Lecce: Morciano (L); Longo 3  ;Poli n.e. ; Ciardo  ; Stabrawa 32 ; Disabato 8 ; Lisi  n.e.; Rau  8; Catena  n.e.; Capelli 5 ; Agrusti 6 ; Russo  ; Mazzon 9 . All.: Denora; II° All.: Amoroso

Ace  4; B.S.  17; Muri 8

Normanna Aversa Accademy: Alfieri 6; Simonelli  n.e.; Calitri (L); Bongiorno  ; Darmois  11; Fortes  1; Sacripanti  18; Diana 9 ; Mille n.e.  ; Ricco  ; Cester  24; Bonina 12 ; Conte  ; Dimeo (Ln.e.. All.: Tomasello; II° All.: Angeloni.

Ace  9; B.S.  19; Muri 11

Claudio Ciardo