Bolzano, 16 ottobre 2020

Bolzano è pronta per verificare sul campo la caratura di questa nuova compagine. Rinnovata per quasi il 70% dei suoi giocatori rispetto l’anno scorso, il gruppo che sta lavorando dall’inizio di settembre è pronto per mettersi in gioco e confrontarsi con la prima sfida di campionato, con il Tinet Prata a Pordenone; squadra che nella passata stagione ha fatto soffrire i bolzanini e che quest’anno è considerata tra le quattro favorite del campionato.

Attualmente ci sono ancora delle incognite sul sestetto di partenza in diversi ruoli. L’allenamento di rifinitura di stasera venerdì permetterà proprio di fugare gli ultimi dubbi su alcune posizioni per la formazione, pur considerando che in queste settimane i giocatori hanno dimostrato che ci sono ottime soluzioni anche per chi non entra da subito.

Ora che è terminato il periodo di preparazione precampionato e gli 8 mesi passati lontani dai campi di gara – dichiara l’allenatore Donato Palano – dovremo vedere come i giocatori si comporteranno in campo, sicuramente ci sarà una componente emotiva molto presente e vedremo come verranno gestite le situazioni emozionali psicologiche che accompagneranno sia momenti di crisi sia momenti di euforia.”

L’appuntamento è per domani Sabato 17 ottobre alle ore 20.30 su www.legavolley.tv in streaming, con qualche contributo live dalla pagina Facebook www.facebook.com/avsvolleybolzano

AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè