Fano – Si conclude dopo due intense settimane, la prima fase della Boy League per la Gibam Fano, con un risultato a sorpresa e una classifica che fa sorridere e ben sperare.
Domenica 26 gennaio a Macerata si è giocata la seconda giornata: prime due gare come da pronostico, con Civitanova e Fano, che fanno bottino pieno con Tuscania e si giocano il primato del girone nella terza gara certi già del passaggio, almeno, alla seconda fase. AD un primo set tirato, vinto 25-23 dai padroni di casa, seguono due parziali poco combattuti dai virtussini, che si lasciano scivolare via la partita con un netto 3-0.
Nel week end successivo, in trasferta a Tuscania, è battaglia nello scontro tra i giovani della Gibam, guidati in panchina dalla coppia Lucarelli-Angeletti, e la Lube di coach Zamponi. Nei primi due parziali squadre sempre a braccetto fino al 15 pari con la Lube che prova ad allungare sul finale ma che puntualmente viene ripresa e scavalcata, prima 25-23 e poi 27-25. Sul 2 a 0 i ragazzi di Civitanova tirano un po’ i remi in barca e restano sull’1-9 e 11-18, per poi chiudere sul 20-25. Vittoria da 3 punti quasi inaspettata ma del tutto meritata per i ragazzi, che nonostante la fatica si aggiudicano anche i 3 set successivi contro una ormai appagata Tuscania.
La classifica finale premia la Lube Civitanova con il passaggio diretto alla Final Eight grazie ad un numero maggiore di vittorie (5 contro le 4 di Fano), e costringe la Gibam al secondo turno. Complimenti comunque ai ragazzi che nonostante alcuni inciampi hanno dato prova di potersela giocare e poter anche battere una delle corazzate del torneo.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano