Andare avanti adagio.

A tre mesi dalla sospensione dell’attività sportiva causa Covid-19, Diavoli Rosa e Powervolley Milano sono pronti a ripartire.

Oggi 10 giugno le giovanili delle due società riprenderanno ad allenarsi. Il tutto seguendo scrupolosamente le modalità previste dai protocolli redatti dalla Federazione in materia e approvati dal Governo.

Una ripresa graduale ma che vuole lanciare un segnale positivo dopo il periodo di grande difficoltà che ha colpito la nostra nazione ed in particolare la Lombardia.

La parola d’ordine sarà rispetto delle norme, attenzione, ma entusiasmo nel ritrovare in palestra i nostri atleti, nel tornare a praticare lo sport che tanto ci appassiona, la pallavolo.

Nel giorno della ripresa le dichiarazioni del Direttore Tecnico Danilo Durand: “Ci tenevamo molto a ripartire con gli allenamenti dei gruppi giovanili d’élite con la forte motivazione di poterlo fare, in un immediato futuro, con tutte le nostre squadre juniores. Vogliamo dare un segnale importante del fatto che si può cominciare a credere di poter tornare alla normalità, di tornare in palestra a divertirsi e crescere. Ringraziamo il comune di Brugherio per averci sostenuto in questa volontà e a tutto lo staff che ha deciso di sobbarcarsi questo importante lavoro, visti i protocolli che dovremo rispettare. Siamo particolarmente lieti di ripartire col settore giovanile vista la collaborazione con Powervolley, a cui teniamo molto, e dare la possibilità a tutti i nostri atleti, tredici dei quali coinvolti nel lavoro con le nazionali juniores, di tornare a toccare la palla e tornare a sentirsi dei veri atleti”.

 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa