Una mattinata al mercato di Castelnovo ne’ Monti, un’occasione per promuovere il prossimo raduno sportivo e di entrare nel vivo del capoluogo appenninico. Ieri, insieme alle ragazze di Appennino Volley Team, all’Angolo Volley di piazza Gramsci, due giocatori della Conad Reggio, Mattia Catellani (in foto) e Gabriele Pavesi, hanno avuto un primo assaggio dell’ospitalità castelnovese, tra selfie, foto e qualche chiacchiera coi cittadini.

L’appuntamento è valso a promuovere il raduno sportivo in programma dal 3 all’8 agosto (tutti gli appuntamenti sono disponibili a questo link), il primo nella storia di Volley Tricolore, che permetterà agli atleti e allo staff di iniziare la preparazione tra le bellezze del nostro Appennino, ma anche di creare una speciale sinergia tra due realtà, quella sportiva di Reggio e quella di Castelnovo.

Ecco allora la signora Noemi, esperta rezdora castelnovese, che ha accompagnato la nipote all’incontro con i giocatori, suggerendo ai ragazzi della Conad che per vincere nello sport e nella vita occorre mangiare tanti caplèt. «Ma quelli buoni eh, fatti in montagna!». Non per niente, si è offerta lei stessa di prepararli per il raduno. O ancora, i tifosi in e-bike, già pronti per l’escursione alla big bench del Monte Fosola, i residenti o i vacanzieri, incuriositi alla vista degli atleti in maglia ufficiale.

«Ci siamo davvero divertiti – conferma il palleggiatore Catellani -, è stata una mattinata bellissima. Da un lato noi, atleti, siamo riusciti a dare qualche anticipo sul ritiro che inizierà lunedì prossimo. Dall’altro è stata un’occasione per conoscere già un po’ la realtà di Castelnovo, parlando con persone di tutte le età. Un ringraziamento va alle ragazze di Appennino Volley Team, con cui ci siamo trovati in sintonia da subito».