Coppa Italia, Cester alla vigilia della gara con Verona: “Un’occasione in più per rodarci”

In casa Tonno Callipo è già tempo di pensare alla prossima sfida a distanza di 48 ore dal match casalingo contro Milano.

Oggi, infatti, la formazione giallorossa al termine della seduta d’allenamento pomeridiano si metterà in viaggio per raggiungere Verona dove domani sera alle ore 20.30 affronterà i padroni di casa nella terza e ultima giornata di Coppa Italia. La sfida in notturna tra NBV Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma sullo stesso campo che il 25 settembre ospiterà la Finalissima di Del Monte® Supercoppa, va inteso come un test match in chiave Campionato. Gli scaligeri e i calabresi sono estromessi matematicamente dai Quarti di Finale, ma hanno l’opportunità di sfruttare questo faccia a faccia per aumentare l’intensità del gioco e affinare l’intesa dei rispettivi organici. I padroni di casa hanno messo in cassaforte un solo punto in 2 match, ma domenica scorsa, all’esordio in casa, hanno mostrato segnali importanti di crescita rimontando 2 set contro Monza prima di cedere al tie break. Sconfitta in entrambe le gare disputate, Vibo ha avuto il merito di reagire contro Milano riaprendo la partita con la vittoria del secondo set.

A rilasciare le dichiarazioni pre-gara è stato il centrale Enrico Cester che torna da rivale per la prima volta nel palazzetto che lo scorso anno lo acclamava:

Si tratta di una partita che ha poca valenza a livello competitivo visto che siamo già fuori dalla qualificazione di Coppa Italia, ma che ci sarà utile per accumulare altri set di gioco. Verona è un avversario forte che può contare su giocatori di grande esperienza e che si conoscono bene essendo già collaudati sul campo da molti anni a differenza nostra che ancora siamo alla ricerca della giusta intesa. Anche loro vengono da due sconfitte quindi avranno voglia di far vedere quanto di buono sanno fare. Noi siamo concentrati sul lavoro quotidiano con l’obiettivo di migliorare e riuscire a far fruttare il nostro impegno in risultati positivi”.

 

Classifica Girone A
Allianz Milano 6, Vero Volley Monza 5, NBV Verona 1, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0

PRECEDENTI: 37 (20 Verona, 17 Vibo Valentia)
PRECEDENTI IN COPPA ITALIA: 3
1 nella Coppa Italia di A1: Semifinali 2004/05 (Vibo Valentia – Verona 3-0)
2 nella Coppa Italia di A2: Finale 2007/08 (Verona – Vibo Valentia 3-1), Finale 2003/2004 (Verona – Vibo Valentia 3-1)
Vittorie di Verona: 2
Vittorie di Vibo Valentia: 1
EX: Enrico Cester a Verona nel 2019/20
A CACCIA DI RECORD:
In Coppa Italia: Matey Kaziyski – 9 punti ai 300 (NBV Verona)
In carriera: Stephen Boyer – 29 punti ai 1000, Matey Kaziyski – 29 punti ai 4100 (NBV Verona), Davide Saitta – 8 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

UFFICIO COMUNICAZIONE 

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com