David Umek chiude il reparto opposti

David Umek, schiacciatore triestino classe 1998 di 192 cm arriva da Modica, dove ha già maturato una certa esperienza, e ancor prima militava tra le fila di Alessano. Cresciuto nel team di serie B Tabor Munrupino (TS) è un atleta determinato che non ha esitato nella scelta di indossare i colori della nuova Agnelli Tipiesse alla chiamata del ds Insalata.

David sarà il vice di Santangelo e chiude il reparto opposti; un innesto che va a seguire la linea verde instaurata sin dall’inizio da mister Graziosi, un atleta su cui si potrà lavorare bene cominciando proprio dal 2 agosto quando il team si ritroverà al completo per la prima volta in quel di Cisano Bergamasco per cominciare la preparazione pre-season.

Sono stato fin da subito molto contento della chiamata da parte dell’Olimpia Bergamo che è ormai da anni una squadra di vertice della serie A2. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione dove avrò la possibilità di crescere e migliorare grazie a dei compagni e ad uno staff di primo livello. Speriamo di poter ritornare a festeggiare nuovi traguardi e tante vittorie in palazzetto con i tifosi, che sono una parte fondamentale del nostro sport. Il mister non lo conoscevo personalmente, ma solo per notorietà è risaputo che ha lavorato nello staff della nazionale e che lavora bene con i giovani. Quando l’ho sentito per telefono in questi giorni me ne ha dato conferma e mi ha fatto una bella impressione. So che lavoreremo molto bene insieme quest’ anno.

David Umek è sponsorizzato da TempJob, agenzia di somministrazione del lavoro, selezione e formazione del personale, consulenza amministrativa e legale.

 

Foto: legavolley

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse