Domani si torna al Bigi, contro la Bcc di Castellana

Una nuova sfida si presenta sulla strada della Conad Reggio: domani, domenica 19 gennaio, alle 18 i ragazzi del Tricolore affronteranno la Bcc Castellana Grotte sul campo del PalaBigi. In questa terza giornata di ritorno della serie A2 Credem banca ci sarà il ritorno in via Guasco dell’ex-allenatore Vincenzo Mastrangelo e l’ex-capitano e primo palleggiatore di Reggio, Marco Fabroni.

«Veniamo da un periodo difficile – ha considerato lo schiacciatore Enrico Scarpi – ma stiamo trovando continuità in palestra, grazie ad allenamenti ad alta intensità. Speriamo di fare il meglio questa domenica contro Castellana e portarci a casa un risultato positivo».

L’obiettivo dei reggiani, attualmente in undicesima posizione a pari punti (9) con la dodicesima Cantù, è sicuramente quello di guadagnare terreno in classifica. Soprattutto sul fronte morale, però, un buon risultato potrebbe aiutare a uscire da una fase d’impasse, specialmente in casa. «Sicuramente lo stato mentale di noi atleti giocherà un ruolo importante nella partita – ha continuato Scarpi –, fermo restando che dall’altra parte della rete ci sarà una squadra di alto livello tecnico, perciò dovremo gareggiare su entrambi i fronti».

Per riscaldare a dovere i motori, durante questa settimana la Conad ha sostenuto due allenamenti congiunti, mercoledì contro l’Anderlini Modena (B) e giovedì contro Viadana (B). «Quello che ci manca è il risultato – ha commentato il primo palleggiatore reggiano, Riccardo Pinelli –. I due allenamenti congiunti di questa settimana ci hanno permesso di affinare la nostra preparazione in palestra, saranno sicuramente utili nel fare qualcosa in più domenica. La Bcc è una squadra completa in tutti i reparti, dalla battuta alla fase break. Spetterà a noi staccare loro il più possibile la palla dalla rete, per togliere delle sicurezze ai nostri avversari nel cambio palla».

Il live streaming dell’incontro sarà sempre disponibili sul canale YouTube di Legavolley (link pubblico https://youtu.be/CAV8oAN4ILA)