E’ una domenica di riposo per la Emma Villas Aubay Siena. Oggi si gioca la finale della Coppa Italia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Si troveranno di fronte Bergamo e Brescia, in gara per sollevare il trofeo. Faranno anche da antipasto per la finale della Coppa Italia di Superlega che vedrà scendere in campo Lube e Perugia.
La Emma Villas Aubay Siena intanto pensa alla prossima sfida di campionato, che è in programma domenica 1 marzo in Puglia, al PalaGrotte. La gara prenderà il via alle ore 19. La compagine di coach Gianluca Graziosi sfiderà la Bcc Castellana Grotte nella quartultima giornata della regular season. I pugliesi sono quarti in graduatoria con 35 punti, a pari punti con Ortona che ha vinto però più gare della Bcc. Siena è prima con 42 punti, tre di vantaggio sulla prima inseguitrice Bergamo.
La settimana appena trascorsa è stata di totale allenamento per i senesi, che venerdì pomeriggio hanno anche disputato un allenamento congiunto al PalaParenti contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Sono stati quattro set tutti tiratissimi e terminati ai vantaggi, vinti però tutti dai padroni di casa biancorossi. Coach Gianluca Graziosi ha comunque utilizzato il test anche per dare minuti a chi solitamente gioca meno. In campo si è rivisto pure il palleggiatore Michael Zanni che ha ormai superato i problemi fisici.
“Al PalaParenti abbiamo giocato quattro set molto tirati – ha detto alla fine dell’allenamento congiunto lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Romolo Mariano –. Abbiamo avuto dei vantaggi ma non siamo riusciti a chiuderli in nostro favore. Continueremo adesso a lavorare in vista del match che avremo il primo marzo a Castellana Grotte, andiamo avanti con entusiasmo e lavorando sugli aspetti nei quali possiamo crescere. Contro la Bcc sarà una partita difficilissima, dobbiamo tirare fuori una prestazione importante e fare tesoro degli errori commessi contro la Materdomini. Faremo il massimo per portare a casa il risultato”.