Travica: «vogliamo reagire ma attenzione perché Milano avrà più ritmo di noi». L’11 marzo si recupererà a porte chiuse la sfida con Piacenza

Torna in campo la Kioene Padova, che alle ore 18.00 di domenica 8 marzo affronterà in trasferta l’Allianz Milano. Come è noto, l’evolversi della situazione inerente l’infezione da Coronavirus porterà i bianconeri a giocare all’Allianz Cloud a porte chiuse. I tifosi potranno seguire la sfida in diretta streaming su Eleven Sports.
La Kioene Padova continua nel frattempo le sedute di allenamento alla Kioene Arena (anch’esse chiuse al pubblico). Sono 13 i precedenti fra Milano e Padova, con 7 vittorie a favore dei lombardi contro le 6 dei veneti. Nella sfida disputata all’andata, la Kioene s’impose in casa per 3-2 dopo 2 ore e 10 minuti di gioco. Attualmente l’Allianz Milano si trova al quinto posto in classifica a quota 36 punti, mentre la Kioene Padova segue al settimo posto a 11 punti di distanza. Con Ravenna provvisoriamente al sesto posto a quota 26 punti (dopo l’anticipo di mercoledì vinto al tie break con Vibo Valentia), Padova deve stare inoltre attenta ai tentativi di sorpasso da parte di Monza (23) e Verona (22).
«Abbiamo voglia di reagire dopo le ultime sconfitte – dice il capitano Dragan Travica – ma sappiamo anche che affronteremo una squadra di valore come l’Allianz Milano. Di sicuro sarà una sfida diversa rispetto a quella dell’andata. Loro sono reduci dalla doppia sfida di Challenge Cup e questo li avvantaggia perché arriveranno a questo match con maggior ritmo. Giocheremo in un clima assai strano, ossia senza la presenza di pubblico, ma ormai a questo tutte le squadre dovranno abituarsi. Ciò che dovremo fare sarà pensare al nostro gioco e a ritrovare quella continuità che ci è costata caro negli ultimi turni di campionato».
Arbitri della sfida di domenica saranno Rossella Piana di Modena e Marco Zavater di Roma. Terzo arbitro sarà Valerio Rusconi, mentre al video check siederà Annarita Ferrara.
L’11 MARZO IL RECUPERO CON PIACENZA. Alle ore 20.30 di mercoledì 11 marzo, la Kioene Padova ospiterà la Gas Sales Piacenza alla Kioene Arena per il recupero della 9° giornata di ritorno del campionato di Superlega. La sfida si disputerà a porte chiuse e sarà comunque trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. A tal proposito si ricorda che – visitando il sito www.pallavolopadova.com – i tifosi potranno trovare un codice sconto per poter guardare tutte le partite di regular season e playoff (escluse produzioni RAI) a un prezzo vantaggioso.
STOP ALLE GARE DEL SETTORE GIOVANILE FINO AL 15 MARZO. Si ricorda che, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito la sospensione dell’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali fino al 15 marzo. Ciò ovviamente include le partite del settore giovanile della Kioene Padova, compresa la formazione che disputa il campionato di serie B.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com