Emma Villas Aubay Siena, rinviata a data da destinarsi anche la gara casalinga contro Taranto

E così anche la partita tra Emma Villas Aubay Siena e Prisma Taranto, che era in programma domenica 29 novembre, viene rinviata a data da destinarsi. In casa senese sono infatti ancora 7 i tesserati positivi al Coronavirus. Tre elementi del gruppo squadra si sono comunque negativizzati al Covid-19 e hanno gradualmente ripreso ad allenarsi al PalaEstra.

Per la squadra senese è già la quarta gara di questo campionato che viene posticipata, dopo quelle casalinghe con Cantù e Brescia e la sfida da disputare a Mondovì. Taranto fin qui è riuscita a giocare solamente tre partite, proprio come Siena: il bottino della compagine pugliese è di 7 punti, frutto di un cammino di due vittorie ed una sconfitta. Nella giornata appena trascorsa la Prisma è uscita sconfitta tra le mura amiche al tiebreak contro Ortona, nonostante i 26 punti di Padura Diaz, i 19 di Di Martino e i 17 di Parodi. Taranto si era portata in vantaggio sul 2-1 prima di subire la rimonta degli abruzzesi (27 punti di Carelli) che con questo successo mantengono la vetta della classifica con 13 punti e con cinque vittorie in cinque partite disputate.

Nella prossima giornata, la settima del campionato, è già stata rinviata anche la gara tra Castellana Grotte e Cantù.

Il calendario propone poi all’ottava giornata un altro impegno casalingo per la Emma Villas Aubay Siena, che per domenica 6 dicembre attende al PalaEstra l’Agnelli Tipiesse Bergamo, prima della trasferta da effettuare sette giorni dopo in Puglia contro la Bcc Castellana Grotte.