Sarà Cave del Sole Geomedical Lagonegro contro Kemas Lupi Santa Croce la prima giornata dei lucani nel campionato di serie A2 Credem Banca. 

“Come ogni anno ci siamo,  è arrivato il momento più atteso per ogni giocatore- spiega il centrale biancorosso Maccarone. Avrà pero’ un sapore diverso – sottolinea Maccarone- sotto tanti aspetti, basta fare un salto a qualche mese fa quando tutto sembrava impossibile. Ora dopo sette lunghi mesi si torna a lottare in campo tutti insieme”.

“La prima di campionato è sempre la partita più attesa e quest’anno ancora di più”- gli fa da eco Roberto Di Maio, assista coach di mister D’Amico. 

“Ci aspettiamo una partita tosta perché Santa Croce ha nel suo roster dei buoni elementi : Acquarone fedelissimo dei Lupi, è palleggiatore esperto che sta lavorando con i nuovi ingressi;  hanno un opposto, il brasiliano Wallayson Sousa,  che è sicuramente l’attaccante più forte della squadra; i due centrali entrambi ex per Lagonegro sono: Robbiati, di grande esperienza e Copelli che lo scorso hanno a Piacenza ha fatto un ottimo salto di qualità. In panchina c’è un allenatore molto esperto della categoria e non solo, Paolo Montagnani . Loro hanno giocato quasi sempre  contro la stessa squadra, ovvero Siena e  hanno fatto vedere buone cose. Anche la nostra pre season- continua Di Maio- è stata ridotta rispetto a quello che eravamo abituati: ci mancano dei punti di lettura un pò a tutti, però ora non vediamo l’ora di metter in pratica gli allenamenti che abbiamo fatto e vediamo cosa ci dirà il campo. Sarà una stagione tosta – sottolinea di Maio- perché sia a livello di roster che per quello che si è visto nelle amichevoli,  ci saranno sempre dei risultati a sorpresa, come già sta succedendo in Superlega. Tutti dobbiamo avere la mentalità di potercela giocare contro tutti, per cui dobbiamo giocare partite sempre al 100% con attenzione e altissimo agonismo”.  “Noi dal canto nostro  stiamo crescendo giorno dopo girono – conclude Maccarone-  scenderemo con il coltello tra i denti per difendere casa nostra e i colori bianco rossi . Buon campionato a tutti e #forzalagonegrosempre”, chiude il centrale della Cave del Sole Geomedical Lagonegro . La gara sarà aperta al pubblico per un totale di 120 posti.