Trento, 10 ottobre 2020

L’allenamento congiunto svolto venerdì sera a Bolzano, sul campo dell’AVS Mosca Bruno (futuro avversario nel girone Bianco del campionato di Serie A3), ha riservato un confortante pareggio e tanti segnali di crescita per l’UniTrento Volley. Ad una settimana dal debutto in regular season (programmato per sabato 17 ottobre alle ore 20.30 alla palestra di Sanbapolis contro Montecchio), la formazione juniores di Trentino Volley inizia ad avere la propria identità di gioco e, al tempo stesso, comincia a far pesare le proprie individualità, come dimostrano i 14 punti del martello e best scorer Pol, i 13 dell’opposto Magalini e gli 11 del centrale Acuti.
“Rispetto al confronto con Bolzano di tre settimane fa, perso per 0-5, abbiamo compiuto evidenti passi in avanti – conferma l’allenatore Francesco Conci analizzando il test match non ufficiale giocato in terra altoatesina – . Iniziamo ad avere un buon ritmo di gioco e a concedere molti meno errori diretti. In ricezione abbiamo dato segnali di organizzazione e solidità, consentendo ai palleggiatori di sviluppare l’attacco di cambio palla sempre con tante soluzioni. Anche al servizio e a muro siamo in crescita, ma ancora dobbiamo aggiustare alcuni aspetti relativi alla tecnica individuale per qualche giocatore. Sono emerse alcune carenze nell’organizzazione della difesa, che proveremo a sistemare nella settimana di allenamento che ci attende”.
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 secondo ed ultimo test della settima settimana di preparazione pre-campionato, da disputare a porte chiuse contro San Donà alla palestra di Sanbapolis.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto sostenuto venerdì sera alla palestra Max Valier di Bolzano.

AVS Mosca Bruno Bolzano-UniTrento Volley 2-2
(22-25, 25-23, 23-25, 25-21)
AV MOSCA BRUNO: Grassi, Gallo, Bressan, Noveski, Ostuzzi, Gasperi, Marotta (L), Maccabruni, Brillo (L), Dalmonte, Raffaele (L), Bandera, Senoner. All. Donato Palano.
UNITRENTO VOLLEY: Acuti 11, Pizzini, Pol 14, Simoni 9, Magalini 13, Bonizzato 3, Lambrini (L); Coser 4, Cavasin 7, Depalma, Marino (L). N.e. Dell’Osso. All. Francesco Conci.
NOTE: UniTrento Volley: 8 muri, 10 ace, 18 errori in battuta, 6 errori in attacco.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa