In arrivo la quinta giornata di ritorno del campionato SuperLega Credem Banca per la Gas Sales Piacenza che domenica 2 febbraio al PalaBanca affronterà alle ore 18 una delle corazzate del torneo, l’Itas Trentino Volley guidata da coach Angelo Lorenzetti.

Sei punti nelle ultime due gare e settima piazza in classifica: i ragazzi di mister Gardini sembrano aver finalmente trovato la quadra, dopo una prima parte di stagione alla prese con infortuni e qualche momento di difficoltà. Fei e compagni vogliono confermare il momento positivo, consapevoli che la sfida in programma domenica sarà una vera battaglia. Il match contro Trento rappresenta, perciò, un bel banco di prova per i biancorossi che proveranno ad approfittare di quei momenti di difficoltà in cui potrà incappare la formazione ospite nel corso della gara.

Per la prima volta in stagione Gabriele Nelli è pronto ad affrontare la sua ex squadra: cresciuto nelle giovanili di Trento e arrivato a Piacenza in estate, l’opposto originario di Lucca era stato costretto ai box all’andata a causa del problema al ginocchio. Ora per il biancorosso è tempo di scendere in campo insieme ai propri compagni per una sfida che promette battaglia:

“Il match di domenica sarà molto importante e al tempo stesso difficile sulla carta. Noi stiamo passando un periodo positivo: in queste settimane siamo riusciti a trovare più continuità e quello spirito di gruppo che forse ci è un po’ mancato nella prima parte di campionato. Abbiamo tutte le carte per potercela giocare e metterli in difficoltà, dobbiamo pensare al nostro gioco. Trento è una squadra formata da atleti che possono essere tutti titolari, ha una rosa molto competitiva con giocatori che scenderanno in campo per dare battaglia”.

Reduce dalla bella vittoria in Champions League in Turchia, l’Itas Trentino di Giannelli e compagni è pronta a rituffarsi in campionato, nonostante il periodo non certo fortunato per quanto riguarda gli infortuni. Se Candellaro, proprio in Turchia, è stato costretto a uscire per un problema alla mano a inizio gara, sembrano recuperati Russell e Vettori che nei giorni passati erano alle prese con qualche noia che non gli permetteva di essere al 100% I due gialloblu, infatti, sono scesi in campo a Instanbul mentre sono da valutare le condizione di Kovacevic. Mister Lorenzetti può contare, però, su una rosa ben attrezzata e su un Lisinac in grande spolvero e autore di una grande prova nel match di giovedì sera.

La gara tra la Gas Sales Piacenza e l’Itas Trentino sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports alle ore 18.

Statistiche

PRECEDENTI:1 (1 successo Trento)
EX: Gabriele Nelli a Trento dal 2012 al 2019
A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Davide Candellaro – 1 muro vincente ai 400 (Itas Trentino); Gabriele Nelli – 2
battute vincenti alle 100 (Gas Sales Piacenza).
In carriera: Srecko Lisinac – 1 muro vincente ai 100 (Itas Trentino); Nicola Daldello – 16 punti ai 200 (Itas Trentino); Luca Vettori – 19 punti ai 4000 (Itas Trentino); Iacopo Botto – 2 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza); Klemen Cebulj – 32 punti ai 2000 (Itas Trentino); Aaron Russell – 5 punti ai 1700 (Itas Trentino); Gabriele Nelli – 8 punti ai 1100 (Gas Sales Piacenza).

Iniziative

Domenica 2 febbraio farà il suo debutto il servizio di navetta grazie alla collaborazione con Tempi Agenzia: la linea 3/ (servizio festivo) farà una deviazione verso il PalaBanca. L’autobus da 90 posti a impatto zero effettuerà il viaggio di andata e ritorno e sarà gratuito per tutti i tifosi che provvederanno ad esibire al controllore l’abbonamento o il biglietto della partita.

All’andata il servizio di trasporto pubblico effettuerà le seguenti fermate:

• Vicolo Valverde, 3 (Ospedale) ore 16:40
• Via Bianchi, 11 ore 16.48
• V.le Dante, 121 (VDF) ore 16:51
• P.le Marconi, 20 (Stazione FS Corsia 5) ore 16:58
• Via E. Parmense, 65 (Univ. Cattolica) ore 17:07
• Strada Caorsana, Fronte 127 (PalaBanca) ore 17:10

Al ritorno saranno effettuate le seguenti fermate:

• Strada Caorsana, Fronte 127 (PalaBanca) ore 20:00
• Via E. Parmense, 65 (Univ. Cattolica) ore 20:02
• P.le Marconi, 20 (Stazione FS Corsia 5) ore 20:11
• V.le Dante, 121 (VDF) ore 20:18
• Via Bianchi, 11 ore 20.21
• Vicolo Valverde, 3 (Ospedale) ore 20:29

La seconda corsa sarà effettuata solo se il match finisce dopo le ore 20:00 e partirà alle ore 20.40.

Per conoscere il percorso completo la Gas Sales Piacenza invita a consultare il sito www.setaweb.it