La prima sfida tra Siena e Bergamo è andata in archivio, con la vittoria dei lombardi per tre set a uno sul taraflex senese del PalaEstra. L’Olimpia conquista tre punti che sono molto utili per la classifica del team di coach Alessandro Spanakis, che si avvicina alle prime posizioni della graduatoria mantenendo la quarta piazza. La Emma Villas Aubay nonostante la sconfitta, la prima in casa in questo campionato, conserva la prima posizione della classifica con 35 punti all’attivo.

Emma Villas Aubay Siena e Olimpia Bergamo torneranno a sfidarsi mercoledì sera, per una sfida valevole per la semifinale della Coppa Italia. Il via al match sarà alle ore 20,30 in viale Sclavo.

E in questa circostanza sarà necessario tutto il tifo del caldo pubblico senese per sostenere la squadra di coach Gianluca Graziosi verso un traguardo che sarebbe storico, vale a dire la possibilità di andare a giocarsi la finale della Coppa Italia (in programma domenica 23 febbraio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno).

Sarà una gara storica quella di mercoledì sera al PalaEstra. Siena spera di poter tornare a giocarsi una finale di Coppa Italia, proprio come avvenne nel 2017, anche in quella circostanza a Casalecchio di Reno. Tanti bei ricordi sono legati a quella edizione della manifestazione, e alla finalissima che venne disputata e vinta contro Tuscania consentendo ai senesi di sollevare al cielo il trofeo.

“Dobbiamo fare i complimenti a Bergamo che ha fatto una grande partita in tutti i fondamentali – ha commentato al termine della partita di domenica pomeriggio il libero della Emma Villas Aubay Siena, Davide Marra –. Hanno dei grandi giocatori, dispiace perché stavolta non siamo stati in grado di contrastarli. Noi speravamo di riuscire a rimanere attaccati e di lottare punto a punto nel quarto set, come abbiamo fatto nei primi tre parziali, ma non ce l’abbiamo fatta. Ci è mancato qualcosa in questa partita un po’ in tutti i fondamentali, ma adesso dobbiamo resettare e pensare alla gara di mercoledì sera contro Olimpia Bergamo che sarà valevole per la semifinale di Coppa Italia. Sarà una sfida difficile, loro sono una squadra attrezzata per fare bene, dovremo lottare e soffrire e dare il meglio di noi”.

Sono in vendita i biglietti per il match casalingo di mercoledì 29 gennaio valevole per la semifinale della Del Monte Coppa Italia contro l’Olimpia Bergamo (i cui prezzi sono 8 euro l’intero e 5 euro il ridotto).

La biglietteria del PalaEstra è aperta lunedì 27 gennaio e martedì 28 gennaio dalle ore 17 alle ore 19, e mercoledì 29 gennaio dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 in poi.

I biglietti della sfida sono acquistabili anche online nel circuito della CiaoTickets.