Vittoria bella e convincente da parte di Aurispa Alessano contro una squadra forte ed organizzata che aveva già battuto all’andata.

Nel primo set i bianco azzurri partono forti mantenendo il vantaggio su Corigliano, lunga sosta sul 24-21 per motivi tecnici fino ad arrivare alla conclusione di 25 a 21 per Aurispa.

Il secondo set procede equilibrato fino al 15 a 13 dove il capitano dell’Alessano Hidde Boswinkel trova nuova grinta fino ad arrivare al risultato di 25 a 19 per la squadra di casa. Cartellino giallo per l’allenatore del Corigliano Nacci Vincenzo.

Il terzo set mantiene una linea costante fino al time out dell’Alessano sul 12 a 15 per concludere poi il set con un’altra vittoria di 25 a 19 per Aurispa. Cartellino rosso assegnato al palleggiatore del Corigliano Donzella Salvatore.

Una vittoria meritata dunque ma soprattutto necessaria per far tornare la speranza di una rimonta e l’entusiasmo per continuare a giocare in modo ottimale. Si spera quindi di continuare questo nuovo girone di ritorno con la stessa grinta e passione che i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere oggi.

TABELLINO:

AURISPA: Scardia 5, Dante 2, Russo D., Morciano, Boswinkel 17, Russo E 10, Catena 1, Matheus 12.

CORIGLIANO: Pizzichini 6, Giuliani, Turano, Gonzales 13, Di Carlo, Guido, Agostini 1, Frumuselu, Kouznetsov 5, Cester 16, Donzella.