Acqua SORBELLO, pura e leggera, fresca e gustosa, è il nuovo Sponsor ufficiale della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Per affrontare il suo cammino nel campionato di Superlega 2020-2021 la società giallorossa ha scelto la migliore compagna per la dieta e l’idratazione degli atleti.

L’Acqua Minerale SORBELLO sgorga da più sorgenti di montagna nel cuore della Sila Piccola, nel territorio del Comune di Decollatura, in provincia di Catanzaro, sulle pendici del Monte Reventino (1407 m s.l.m.), in uno splendido parco incontaminato e adeguatamente protetto, zona di straordinaria bellezza e naturalità priva di insediamenti urbani, agricoli o industriali, ricca di fresche acque che sgorgano spontanee e limpide.

L’Acqua oligominerale “minimamente mineralizzata” SORBELLO — il cui slogan non a caso è “L’unica, così leggera” — è un’acqua dalle grandi proprietà e qualità organolettiche. A cominciare dal bassissimo residuo fisso (solo 0,039 g/L) che ne fa una tra le più leggere al mondo.

Svolge un’importante azione diuretica determinata dalla scarsa concentrazione salina: grazie a essa viene più rapidamente assorbita, e quindi più rapidamente convogliata ai reni.

Altra caratteristica distintiva è la durezza incredibilmente modesta (1,1 °F): una purezza che la caratterizza al gusto rendendola assai piacevole al palato. In più ha un esiguo contenuto di nitrati (0,4 mg/L), ed è del tutto priva di nitriti, il principale indice d’inquinamento di una fonte. Inoltre il suo peculiare pH (5,4) le consente di essere un’ottima compagna dei pasti. Per il suo ridotto tenore di sodio, infine, è indicata per le diete iposodiche.

Grazie a tutte le sue preziose caratteristiche, dunque, Sorbello non può che essere l’Acqua Minerale preferita dagli sportivi.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com