L’attesa finalmente è finita: dopo un lungo stop forzato la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza torna finalmente in campo a giocare e lo fa domenica 13 settembre alle ore 18 al PalaBanca contro la Top Volley Cisterna in occasione di gara 1 degli Ottavi della Del Monte Coppa Italia.
La stagione per i biancorossi riparte, dunque, dalla coppa nazionale: Clevenot e compagni sono inseriti nel Girone B della competizione insieme ai laziali appunto, a Padova e Ravenna prossime avversarie lontano dall’Emilia. Le prime due squadre classificate del torneo insieme a quelle del Girone A raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.
Per questo esordio stagionale, al PalaBanca saranno presenti tante novità: dal salottino preparato a bordo campo con le interviste a ospiti importanti ai fumogeni colorati che accoglieranno l’ingresso in campo dei campioni biancorossi e che faranno da splendida cornice durante il match ai punti più spettacolari.
A presentare la sfida che attende proprio la Gas Sales Bluenergy Piacenza è proprio il neocapitano Trevor Clevenot:
Siamo molto contenti di poter tornare finalmente a giocare una partita ufficiale dopo questo lungo stop. C’è una grande felicità e le sensazioni in vista di domenica sono positive. Al PalaBanca arriva Cisterna: è una gran bella squadra, che nel mercato estivo si è rafforzata ed ha a disposizione grandi giocatori. Dovremo fare una grande partita per portare a casa la vittoria. Sono convinto che sarà una bella sfida. Per me sarà una partita speciale in quanto sarà la mia prima da capitano ma sarà fondamentale rimanere concentrati sul gioco. Sono contento che potremo contare sul supporto del nostro pubblico che ci darà un’energia in più”.
Al PalaBanca arriverà una Top Volley Cisterna pronta a dare battaglia: la formazione ospite di Tubertini ha dimostrato di avere idee chiare e un solido progetto, riportando Sabbi in Italia e prendendo atleti del calibro di Tillie, Randazzo e Seganov. Ma Clevenot e compagni potranno contare sul 7° uomo in campo, ossia il pubblico che occuperà, seppur in maniera ridotta, le tribune del palazzetto. In più, anche i tanti tifosi che hanno già sottoscritto gli abbonamenti Base e Plus potranno far sentire la loro voce grazie al collegamento a Zoom che gli permetterà di tifare e sostenere la squadra anche da lontano.
Tutte le informazioni relative alla campagna abbonamenti sono disponibili sul sito https://www.gassalespiacenza.it/abbonati/index.php
STATISTICHE
EX:
Davide Candellaro a Latina nel 2013/14, Fabio Fanuli a Latina nel 2016/17, Giulio Sabbi a Piacenza nel 2018/19
A CACCIA DI RECORD:
In carriera: Trevor Clevenot – 20 punti ai 1500 e 2 battute vincenti alle 100, Alberto Polo – 12 punti ai 1300, Aaron Russell – 4 punti ai 1800 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Luigi Randazzo – 16 punti ai 1600 e 2 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
VADEMECUM DA SEGUIRE IN OCCASIONE DI DOMENICA 13 SETTEMBRE.
Al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni di accesso e deflusso dalla struttura si invitano le persone a rispettare le indicazioni previste per il match in programma e seguire le linee guida per cinema, circhi e spettacoli dal vivo disposte dalla Regione Emilia Romagna con apposita ordinanza.
A supporto del pubblico sarà disponibile sia all’esterno sia all’interno della struttura una squadra specializzata di steward.
Ogni spettatore deve portare con sé, insieme al biglietto, anche il modulo di autocertificazione no Covid. In caso di famiglie è necessario anche il modulo di autocertificazione del nucleo familiare.
Per consentire un regolare accesso al palazzetto ed evitare assembramenti sono previsti ingressi scaglionati da due varchi appositamente predisposti. All’ingresso gli steward misureranno la temperatura corporea. Non è consentito l’accesso a chi ha una temperatura superiore ai 37.5°.
Accesso Foyer 1
ore 17.00-17.30 Lupi Biancorossi
ore 17.30-18.00 Tribuna Farnese
Accesso Foyer 2
ore 17.00-17.30 Curva Bovo e Po
ore 17.30-18.00 Tribuna Gotico
Gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso del palazzetto fino al momento del deflusso. La mascherina va tenuta anche durante la partita.
Le informazioni relative al proprio posto in tribuna sono specificate sul biglietto. All’interno del PalaBanca saranno allestiti percorsi specifici, riconoscibili da linee colorate, per muoversi in totale sicurezza e raggiungere la propria postazione.
In diversi punti del palazzetto saranno presenti trenta colonnine dispenser con prodotti per l’igiene delle mani per gli utenti e per il personale segnalate dall’apposita cartellonistica.
Al termine della manifestazione il deflusso degli spettatori avverrà in maniera scaglionata dai quattro varchi previsti tramite un programma definito, diffuso dallo speaker e coordinato dal personale di vigilanza.
Il soggetto gestore conserverà per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti, rendendoli disponibili su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing.