MOTTA DI LIVENZA – E’ un campionato strano per tutte le difficoltà che ogni singola squadra deve affrontare settimana dopo settimana, addirittura giorno dopo giorno. Lo si sapeva, era messo in preventivo. Pazienza, come il fiume che scorre: non ha fretta, sa di arrivare prima o poi al mare. In questo campionato bisogna fare allo stesso modo, gestire di volta in volta senza mollare, con pazienza e tenacia si può arrivare al traguardo.

Dopo la vittoria importante a Ferrara contro Portomaggiore e slittato nuovamente il recupero contro la UniTrento previsto per mercoledì scorso, arriva la Med Store Macerata sulle rive del Livenza. I leoni tornano tra le mura amiche, forti di due vittorie importantissime contro due formazioni complicate come Fano e Portomaggiore dove hanno dimostrato di esserci con la testa anche nei momenti difficili, capaci di raddrizzare il timone quando magari la barca deviava verso rotte pericolose.

Gli ospiti arrivano invece da un ultimo turno di campionato targato 15 novembre quando sono riusciti a recuperare la prima giornata del torneo contro Portomaggiore. I marchigiani si trovano ultimi in classifica a quota zero punti a fronte però di sole due giornate giocate con la voglia di ben figurare contro Scaltriti e compagni cercando perché no di strappare punti e muovere quella classifica.

Coach Adriano Di Pinto potrebbe mandare in campo i suoi con Capitan Monopoli al palleggio e Ferri opposto, Snippe e Margutti laterali, Calonico e Sanfilippo centrali e Gabbanelli libero. “el comandante” Pino Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua diagonale, capitan Scaltriti e Saibene (con Pinali che però scalpita per essere della gara) attaccanti di posto quattro, Arienti e Luisetto centrali con Leo Battista libero.

Gara difficile contro una formazione con giocatori esperti che conoscono la serie A da anni (vedi Monopoli, Snippe o Dennis) che arriva in quel di Motta sì a zero punti ma a fronte di una classifica da prendere con le pinze in un campionato anomalo e difficile.

Appuntamento al Palagrassato domenica 29 novembre alle 17.00. Direttori di Gara Lichelli Antonio e Mesiano Marta. Diretta streaming su legavolley.tv.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com