Riccardo Mazzon, Alberto Marra e Andrea Andreini con l’Addetto Stampa Francesco Rossi, hanno fatto visita al main sponsor “Dermacolor”.

Dal 1981 Dermacolor lavora nel settore conciario, dove si è specializzata nella produzione di prodotti chimici per la concia e nella lavorazione del pellame. Nata dall’incontro dei due soci, Palagini e Meucci, uno tecnico e l’altro commerciale, l’azienda occupa al momento una fetta importante del settore dove opera con passione e dedizione. Sviluppo e ricerca sono il motore dell’azienda: Dermacolor vuole essere il punto di riferimento nel distretto conciario locale e diventarlo per tutte le aziende del settore che cercano prodotti chimici per la lavorazione del pellame.

Il reparto di ricerca e sviluppo opera in laboratori attrezzati e all’avanguardia, dove attraverso formulazioni chimiche sicure e nel rispetto delle norme vigenti realizza prodotti chimici rispondenti alle richieste delle aziende. La struttura organizzata in due macro aree, quella commerciale e quella tecnica, garantisce conoscenze nel settore ricevendo input dal mercato e applicando tempestivamente le soluzioni necessarie alla soddisfazione del cliente. L’area commerciale comprende l’ufficio estero, l’ufficio Italia, le spedizioni e l’amministrazione, mentre il reparto tecnico è composto da: il laboratorio di analisi e ricerca, il controllo qualità ed il laboratorio di conceria.

Dermacolor srl è un’azienda certificata che studia, analizza e produce prodotti per la concia e lavora essa stessa il pellame.

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa