Venerdì 20 novembre 2020
Serie A Credem Banca: i rinvii
Serie A2 e A3 Credem Banca: sabato e domenica si gioca la 6a

Serie A Credem Banca
I rinvii

La Lega Pallavolo ha disposto il rinvio della gara Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte, del 22 novembre, in Serie A2, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

Ha disposto anche il rinvio di Synergy Mondovì – Emma Villas Aubay Siena, del 22 novembre, in Serie A2, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

Ha disposto anche il rinvio della gara Mosca Bruno Bolzano – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, del 21 novembre, in Serie A3, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa.

Ha disposto anche il rinvio della gara Volley Team San Donà di Piave – Med Store Macerata, del 22 novembre, in Serie A3, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa.

Ha disposto infine il rinvio della gara Aurispa Libellula Lecce – Pallavolo Franco Tigano Palmi, del 22 novembre 2020, in Serie A3, causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra ospite.

Serie A2 Credem Banca
6a giornata di andata: sabato Brescia ospita Reggio in prima serata. Domenica alle 16.00 Taranto sfida Ortona, alle 18.00 il derby lombardo e Lagonegro – Cuneo. Rinvii a S. Croce e Mondovì

Archiviato il recupero della 3a giornata tra Cantù e Santa Croce, la Serie A2 Credem Banca mette nel mirino la 6a di andata della Regular Season. Sabato si gioca Brescia – Reggio Emilia. Domenica alle 16.00 Taranto ospita Ortona. Orario canonico delle 18.00 per Lagonegro – Cuneo e per il derby lombardo Cantù – Bergamo. Rinviate Mondovì – Siena e Santa Croce – BCC Castellana.

Sabato, in prima serata, riflettori puntati sul San Filippo per una classica. La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia se la vede per l’undicesima volta contro la Conad Reggio Emilia, con i tucani avanti 6-4 nei confronti diretti. Il team di casa è ottavo a 4 punti dopo 3 match, mentre i reggiani sono decimi a 1 punto e bramano la vittoria sfuggita nelle 4 apparizioni. Tre ex tornano a Brescia da avversari: Bellei, Catellani e Ristic. In Regular season, per gli ospiti, Scopelliti è a un muro dai 200, Ristic a 3 attacchi dai 500. Tra i bresciani, Bisi è a 1 punto dai 2300, Cisolla a 14 attacchi vincenti dal traguardo dei 6500.

Domenica, alle 16.00 è in scaletta una sfida inedita in Serie A. La matricola Prisma Taranto è a punteggio pieno con 6 punti raccolti nelle 2 gare giocate e se la deve vedere sul proprio campo contro un altro team ancora imbattuto, la Sieco Service Ortona, che è in vetta con 4 vittorie in altrettanti incontri e 1 solo punto perso per strada. L’unico ex dei roster è Fiore, che ha vestito la maglia ortonese nel 2015/16. Nelle fila di Taranto Padura Diaz è a 20 sigilli dai 3500 in Regular Season, Presta a 1 block dai 300 in carriera, nel gruppo ortonese Menicali è 9 punti dai 1000 Regular Season, Fabi a 1 gara dalle 100.

Domenica va in scena un confronto inedito. La Cave del Sole Geomedical Lagonegro, a caccia della prima vittoria stagionale e protagonista di un avvicendamento in panchina, con Tubertini subentrato a D’Amico, è ultima a 1 punto dopo 4 gare. Al Palasport Villa D’Agri si presenta la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, con Sighinolfi a un gettone dai 100 in Regular Season, team nella parte alta del tabellone con 6 punti in 4 match. Record personali in vista nelle stagioni regolari: da una parte Fabroni insegue l’ace n. 300, dall’altra Da Silva è a 2 punti dai 1500. L’unico ex è Mazzone, a Cuneo nel 2018/19.

La Pool Libertas Cantù viene dallo stop casalingo con i “Lupi” Santa Croce nel recupero della 3a giornata di andata e, a distanza di pochi giorni, resta tra le mura amiche per un derby lombardo dall’elevato coefficiente di difficoltà contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo, che negli scontri diretti ha avuto la meglio 8 volte su 10 ed è imbattuta in Campionato con 5 punti conquistati nelle uniche due gare giocate. Tra gli ospiti figura l’ex Santangelo (11 punti ai 1700), che ha attaccato per i colori canturini in due stagioni, nel 2014/15 e nel 2018/19.

Serie A2 Credem Banca
6a giornata di andata
Sabato 21 novembre 2020, ore 20.30
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Conad Reggio Emilia
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Armandola-Prati)
Addetto al Video Check: Biasin Segnapunti: Ricci

Domenica 22 novembre 2020, ore 16.00
Prisma Taranto – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(De Simeis-Palumbo)
Addetto al Video Check: Curci Segnapunti: Corte

Domenica 22 novembre 2020, ore 18.00
Cave del Sole Geomedical Lagonegro – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Cavalieri-Di Bari)
Addetto al Video Check: Di Scipio Segnapunti: Sabia

Pool Libertas Cantù – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Pristerà-Santoro)
Addetto al Video Check: Rezzonico Segnapunti: Anessi

Rinviate a date da destinarsi
Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte
Synergy Mondovì – Emma Villas Aubay Siena

Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 11 (4 gare giocate), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (4), Prisma Taranto 6 (2), Pool Libertas Cantù 6 (4), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 6 (4), Agnelli Tipiesse Bergamo 5 (2), BCC Castellana Grotte 4 (3), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (3), Emma Villas Aubay Siena 4 (3), Conad Reggio Emilia 1 (4), Synergy Mondovì 1 (3), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (4)

Serie A3 Credem Banca
Nuovo impianto per Aci Castello

Tutte le gare del Club Sistemia LCT Aci Castello saranno disputate a partire da domenica 22 novembre compresa presso il Palasport Arcidiacono, in via Santa Sofia 103/C a Catania.

Serie A3 Credem Banca
6a giornata di andata: il Girone Bianco si apre sabato alle 18.00 con Prata – UniTrento. Domenica 4 gare. Rinvio a Bolzano e a San Donà

Nel Blu sabato va in scena l’anticipo tra Tuscania e Modica. Domenica gli altri match, la capolista Galatina va in Sicilia.
Rinviata Lecce – Palmi

 

Nuova giornata alle porte per la Serie A3 Credem Banca. Sabato 21 e domenica 22 novembre si scende in campo per il 6° turno di andata. Nel Girone Bianco al comando c’è Porto Viro, unico team ad aver giocato cinque incontri, nel Blu la matricola Galatina ha il naso avanti con tre successi in altrettante gare giocate.

Girone Bianco
Su il sipario per la 6a giornata di andata sabato 21 novembre alle 18.00 con l’esordio interno di una Tinet Prata di Pordenone, reduce dalla beffa in Veneto nel recupero della 2a giornata e in cerca di riscatto contro l’UniTrento, caduta in casa nell’anticipo della quinta giornata. Rinviati a data da destinarsi, invece, i confronti tra la Mosca Bruno Bolzano e la Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro e Volley Team San Donà di Piave e Med Store Macerata. Domenica sono in programma due partire alle 18.00 e una alle 19.00: la Vigilar Fano, ferma a 4 punti in 3 gare giocate, vuole capitalizzare il turno casalingo contro la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, che mercoledì ha superato Prata al fotofinish nel match di recupero. A caccia della terza vittoria di fila, la Gamma Chimica Brugherio affronta la ViViBanca Torino, che ha perso 3-1 l’unica gara giocata. Dopo la prova da 3 punti nel recupero della 1a giornata, la Sa.Ma. Portomaggiore va in scena nel posticipo delle 19.00 e sfida la HRK Motta di Livenza, dirimpettaia in classifica a 7 punti.

Girone Blu
Un solo anticipo in programma nella 6a giornata di andata: sabato 21 novembre, alle 18.00, la Maury’s Com Cavi Tuscania torna in campo dopo il rinvio della settimana scorsa e se la vede contro l’Avimecc Modica, che non gioca partite ufficiali dal successo al tie break del 25 ottobre contro Roma. Gli altri match sono previsti in calendario domenica 22 novembre alle 18.00. Forte del successo interno nell’ultimo turno, la SMI Roma gioca di nuovo in casa e se la vede con la Videx Grottazzolina, seconda con 3 successi in 3 gare. Reduce dal crollo in Puglia, la Gis Ottaviano accoglie la Gestioni&Soluzioni Sabaudia, di nuovo in campo dopo tre rinvii di fila. Scontro testa-coda in Sicilia, al Palasport Arcidiacono, con la Sistemia LCT Aci Castello, ultima, che riceve la capolista Efficienza Energia Galatina. Al PalaVolley S. Maria l’Abba Pineto vuole agguantare un successo che manca dalla 2a giornata e sfida la Normanna Aversa Academy, che viene dall’incoraggiante 3-1 interno con Aci Castello.

Serie A3 Credem Banca
6a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 21 novembre 2020, ore 18.00
Tinet Prata di Pordenone – UniTrento
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Laghi-Licchelli)
Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Pivetta

Domenica 22 novembre 2020, ore 18.00
Vigilar Fano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Proietti-Cruccolini)
Addetto al Video Check: Porti Segnapunti: Rispoli

Gamma Chimica Brugherio – ViViBanca Torino
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Scotti-Marconi)
Addetto al Video Check: Ugolotti Segnapunti: Pisani

Domenica 22 novembre 2020, ore 19.00
Sa.Ma. Portomaggiore – HRK Motta di Livenza
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Giglio-Pasquali)
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Tawfik

Rinviata a data da destinarsi
Mosca Bruno Bolzano – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro
Volley Team San Donà di Piave – Med Store Macerata

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 13 (5 gare giocate), Sol Lucernari Montecchio Maggiore 7 (3), HRK Motta di Livenza 7 (3), Sa.Ma. Portomaggiore 7 (3), Gamma Chimica Brugherio 6 (4), Vigilar Fano 4 (3), Mosca Bruno Bolzano 3 (1), Tinet Prata di Pordenone 1 (2), ViViBanca Torino 0 (1), Med Store Macerata 0 (2), UniTrento 0 (3), Volley Team San Donà di Piave 0 (2)

Serie A3 Credem Banca
6a giornata di andata – Girone Blu
Sabato 21 novembre 2020, ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Avimecc Modica
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Grassia-Toni)
Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Restaino

Domenica 22 novembre 2020, ore 18.00
SMI Roma – Videx Grottazzolina
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Merli-Verrascina)
Addetto al Video Check: Gasparrini Segnapunti: Azzolina

Gis Ottaviano – Gestioni&Soluzioni Sabaudia
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Stancati-Nicolazzo)
Addetto al Video Check: Tartaglione Segnapunti: Grieco

Sistemia LCT Aci Castello – Efficienza Energia Galatina
Variazione impianto
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Guarneri-Spinnicchia)
Addetto al Video Check: Spartà Segnapunti: Grasso

Abba Pineto – Normanna Aversa Academy
Diretta Legavolley.tv e canali social dei Club
(Dell’Orso-Somansino)
Addetto al Video Check: Candeloro Segnapunti: Roio

Rinviata a data da destinarsi
Aurispa Libellula Lecce – Pallavolo Franco Tigano Palmi

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Efficienza Energia Galatina 9 (3 gare giocate), Videx Grottazzolina 8 (3), Aurispa Libellula Lecce 8 (5), Gis Ottaviano 7 (4), SMI Roma 6 (5), Abba Pineto 5 (5), Maury’s Com Cavi Tuscania 4 (3), Normanna Aversa Academy 4 (3), Pallavolo Franco Tigano Palmi 3 (2), Avimecc Modica 3 (2), Gestioni&Soluzioni Sabaudia 3 (2), Sistemia LCT Aci Castello 3 (5)

Il programma media
Volley in TV e radio

Diretta RAI Sport dalle ore 18.00
Diretta streaming su raiplay.it
Sabato 21 novembre 2020
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo

Diretta RAI Sport dalle ore 18.00
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 22 novembre 2020
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Diretta Eleven Sports e YouTube Eleven Sports a partire dalle 19.30
Domenica 22 novembre 2020
NBV Verona – Kioene Padova

Diretta RAI Sport dalle 20.30
Diretta streaming su raiplay.it
Mercoledì 25 novembre 2020
Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Luchetta

Serie A2 Credem Banca
Diretta YouTube Canale Lega Volley a partire dalle ore 20.30
Sabato 21 novembre 2020
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Conad Reggio Emilia

Diretta YouTube Canale Lega Volley a partire dalle ore 16.00
Domenica 22 novembre 2020
Prisma Taranto – Sieco Service Ortona

Diretta YouTube Canale Lega Volley a partire dalle ore 18.00
Domenica 22 novembre 2020
Cave del Sole Geomedical Lagonegro – BAM Acqua San Bernardo Cuneo
Pool Libertas Cantù – Agnelli Tipiesse Bergamo

Serie A3 Credem Banca
Diretta legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle ore 18.00
Sabato 21 novembre 2020
Tinet Prata di Pordenone – UniTrento
Diretta legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle ore 19.00
Sa. Ma Portomaggiore – HRK Motta di Livenza

Diretta legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle ore 18.00
Domenica 22 novembre 2020
Vigilar Fano – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Gamma Chimica Brugherio – ViVi Banca Torino
SMI Roma – Videx Grottazzolina
Gis Ottaviano – Gestioni&Soluzioni Sabaudia
Sistemia LCT Aci Castello – Efficienza Energia Galatina
Abba Pineto – Normanna Aversa Academy
Diretta legavolley.tv e canali social dei Club a partire dalle ore 19.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Avimecc Modica
Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento della sfida Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia di domenica 22 novembre 2020.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

TGS Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 11a giornata di andata della SuperLega Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
Ogni domenica sera, alle 21.30, sarà possibile seguire “After Hours – la SuperLega di notte”, il nuovo progetto video di Andrea Zorzi con Andrea Brogioni, in diretta sui canali social della Lega Pallavolo Serie A (Facebook e YouTube).
Durante la trasmissione, oltre a parlare del turno di campionato appena concluso, ci saranno numerosi interventi dei protagonisti della 11a giornata di SuperLega Credem Banca e rubriche di approfondimento sul mondo del volley.

Elevensports.it trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega
Credem Banca, tranne le partite di RAI Sport.
Le dirette saranno inoltre visibili anche sul canale YouTube di Eleven Sports.

Provvedimenti disciplinari
Gare di Campionato del 14, 15, 18 e 19 novembre 2020

A carico sodalizi
Synergy Mondovì – richiamo per assenza del 2° allenatore in panchina.