La New Mater Volley Castellana Grotte si unisce al dolore della famiglia e della comunità pallavolistica tutta per la scomparsa di Antonello Galdi, già atleta della NMV nella stagione 2013/2014, centrale che ha scritto la storia del volley castellanese negli anni Duemila. Antonello ci saluta a 43 anni appena compiuti, lasciando un vuoto incolmabile in tanti dirigenti, tecnici e atleti del nostro mondo.
“Oggi ho un pensiero per lo sport che pratico da una vita. Bastano due schiaffi ad una palla tonda e una squadra con vecchi, nuovi e giovani amici a farti sentire bene”. Così attraverso i social salutava la squadra di cui era stato capitano nel 2013/2014.
Campano di nascita ma ormai pugliese d’adozione, Galdi ha vestito le maglie di diverse società pugliesi (Materdominivolley.it Castellana Grotte, Turi, Alberobello, Fasano, Ostuni, Gioia del Colle, Mottola e New Mater Castellana Grotte). Negli ultimi anni Galdi aveva avviato l’attività della sua nuova società a Monopoli, la Gsport Volley Monopoli, nelle vesti di allenatore.
Antonello Galdi è stato sconfitto da una malattia con la quale combatteva da meno di un anno.