Al seguito dei biancoblù un nutrito gruppo di tifosi dell’Hagar group

 

Dopo il terzo successo di fila ottenuto domenica contro Ortona, il Vbc Synergy Mondovì cerca altri punti salvezza contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Contro i “lupi” sarà sfida anche sulle gradinate, visto il pullman di tifosi monregalesi che sarà al seguito della squadra al PalaParenti.

Dopo l’ultima seduta di allenamento sabato mattina, la squadra partirà domattina per Santa Croce.

GLI AVVERSARI. I toscani stanno attraversando un periodo complicato: non vincono dallo scorso 1° dicembre, quando in casa sconfissero Cantù. Dopo cinque sconfitte consecutive, a maggior ragione, faranno di tutto per sbloccarsi, con il nuovo acquisto brasiliano Russomanno Dos Santos pronto ad esordire. La diagonale Acquarone-Padura Diaz è una delle più pericolose della categoria, al pari dei due centrali Bargi e Larizza. In banda scalpitano per un posto anche Mazzon e Colli, con il giovane Catania libero.

QUI MONDOVÌ. «La partita contro Santa Croce sarà una partita difficile, loro sono una squadra con un trascorso importante, vogliono fare una stagione prestigiosa quindi sicuramente ci troveremo di fronte ad un match difficile. Noi affronteremo questa trasferta con le stesse caratteristiche delle altre gare: cercheremo di giocare la nostra partita in tutti i fondamentali, provando a contrastare la forza di Santa Croce mettendo in campo tutte le nostre risorse».

RECORD. Tra i monregalesi, il “Principe” Arasomwan è a 22 punti dai 100 in stagione, a Terpin ne mancano 19 per arrivare a 200. Stesso traguardo in vista per capitan Borgogno: è a 193 punti nella stagione 2019/2020 e a 10 attacchi vincenti dai 1.500 in carriera. Loglisci, infine, è a 20 punti dai 300 in A2.

Dall’altra parte della rete, Larizza è a -18 dai 100 punti in stagione, a Mazzon invece mancano 18 punti per arrivare ai 500 in carriera. L’opposto Padura Diaz “vede” quota 300 muri vincenti in carriera (è a 299), mentre il nuovo acquisto Russomanno Dos Santos può esordire e tagliare subito il traguardo dei 500 punti in carriera, gliene manca solo uno.

PRECEDENTI. Domenica sarà il sesto confronto tra le due squadre. La gara vinta dai toscani all’andata al PalaManera è finora l’unica vittoria dei “lupi”, battuti in precedenza quattro volte dai monregalesi, due nella Pool Promozione del 2016-17 (con Barisciani in panchina) e due dalla corazzata di Fenoglio nella regular season della scorsa annata.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Maurizio Nicolazzo del Comitato di Calabria Centro in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Walter Stancati, del Comitato di Cosenza. Sarà, invece, Francesco Elia Guacci l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/67FiKf2Q2hE con il commento di Fabrizio Gasco. Martedì sera il video completo della partita sarà trasmessa su TeleGranda, alle ore 21, canale 186 DTT.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi