Trento, 3 ottobre 2020

Si è conclusa venerdì sera nella sala pesi della palestra di Sanbapolis di Trento la sesta settimana di preparazione pre-campionato dell’UniTrento. A due settimane esatte dal debutto in campionato, programmato per sabato 17 ottobre in casa contro Montecchio, la formazione juniores di Trentino Volley, continua a lavorare duramente, confortata anche dai riscontri offerti dai test match non ufficiali svolti con Bolzano negli ultimi otto giorni.
In particolar modo l’allenamento congiunto di martedì sera ha messo in mostra importanti progressi nella condizione fisica e nel gioco di squadra; in aiuto degli universitari fra pochi giorni arriveranno anche i reintegri in gruppo di giocatori come Acuti, Pol e Bonatesta che nelle ultime settimane hanno spesso lavorato con l’Itas Trentino per sopperire alle assenze di Lucarelli, Lisinac e Michieletto. Il centrale bolzanino e lo schiacciatore veneto hanno, fra l’altro, avuto pure l’occasione di scendere in campo nel match di Champions League contro Novi Sad di giovedì sera e potranno portare ulteriore esperienza all’UniTrento Volley nel momento in cui si inizierà a fare sul serio.
Lo staff tecnico ha concesso l’intero weekend di riposo prima di riprendere gli allenamenti, già nel pomeriggio di lunedì 5 ottobre.

UniTrento Volley
Ufficio Stampa