Bolzano, 6 settembre 2020

Partiti! È iniziata la stagione 2020/2021 con l’attività di preparazione atletica della squadra Avs Mosca Bruno Bolzano alla palestra Green Energym al Centrum di Bolzano. In settimana i giocatori si sono riuniti, sotto la guida del preparatore e giocatore Marco Gallo.

Il programma di preparazione della prima settimana ha visto i classici test sui massimali, dalla seconda settimana si inizierà un programma che andrà avanti fino ai primi di Ottobre dove si lavorerà sul miglior rapporto peso/forza per ogni atleta, attraverso dei micro obiettivi definiti di volta in volta. Nelle due settimane prima dell’inizio del campionato, il programma si modificherà e verranno svolti lavori in preparazione delle partite.

La strategia del programma” – come dichiara il preparatore Marco Gallo – “ovviamente mira a ristabilire una condizione fisica ottimale ma soprattutto abbiamo intenzione di lavorare sulla parte fisica in modo da ridurre i rischi di infortuni nel tempo, la pallavolo è uno sport di squadra ed è fondamentale che tutti siano al top senza farsi mai male”.

Al Green Energym si continuerà a lavorare sia in sala pesi sia in piscina. Tutte le schede di lavoro dei giocatori sono gestite ed utilizzate online, in modo che ognuno ci possa accedere dal proprio smartphone senza il bisogno di far circolare fogli cartacei.

Al momento le condizioni fisiche dei giocatori sono miste, da chi è riuscito a tenersi in buona forma a chi invece deve riprendere una maggiore prestazione fisica.

AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè