Una nuova, importante, collaborazione vede protagonista la Prisma Taranto Volley: per la prossima stagione, la Fondazione “Taranto25” sosterrà la squadra del presidente Tonio Bongiovanni, che si appresta a disputare il campionato di Serie A2 Credem Banca di pallavolo.

Fabio Tagarelli, Presidente della Fondazione “Taranto25”, spiega il ruolo dell’associazione e la partnership con il sodalizio ionico: «È nostra intenzione operare concretamente sul territorio a 360° non precludendoci nessun settore di intervento. Penso, per esempio, all’organizzazione e al sostegno di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, tra queste anche quelle di volontariato. L’iniziativa è nata da un gruppo di venticinque imprenditori, ai quali si sono aggiunti diversi professionisti che operano in vari settori all’interno della città di Taranto. Questa fondazione nasce, anche e soprattutto, per creare un meccanismo di aggregazione di rete tra soggetti che operano in settori diversi: questa sinergia ci permette di poter sostenere le realtà della nostra città, sposandone un progetto e diventandone partner. Lo sport, ad oggi, è un grandissimo viatico di crescita all’interno di un territorio. Non potevamo non essere accanto alla Prisma Taranto, società sportiva che quest’anno ha permesso il ritorno del grande volley all’interno del territorio tarantino: quando parlo di sostegno non intendo semplici sponsorizzazioni, ma sposare un progetto diventandone partner».

Anche il presidente della Prisma Taranto Volley, Tonio Bongiovanni, esprime la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con l’associazione “Taranto25”: «In un momento così particolare e difficile, queste realtà che devono fare sinergia rappresentano un barlume di fiducia e di speranza per il futuro. A prescindere dal lato sportivo, la Prisma Taranto Volley e la Fondazione “Taranto25” sono due momenti che intendono perseguire questa strada per portare benessere, sviluppo e armonia in questa città.E’ un bel segnale per l’intera città di Taranto».