Secondo appuntamento in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con le conferenze dei nuovi giocatori. Nella sala stampa del PalaBanca, sempre in modalità online e in diretta streaming sul canale Facebook della Società, sono stati presentati nel pomeriggio Davide Candellaro e Alberto Polo.
Arrivati in Emilia nel corso del volley mercato Candellaro e Polo sono tra i centrali più apprezzati della SuperLega; originari entrambi del Veneto i due biancorossi sono pronti ad affrontare la nuova avventura con l’obiettivo di portare la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza a fare un passo in più rispetto allo scorso campionato.
Davide Candellaro, dopo le stagioni passate a Civitanova e Trento con cui ha conquistato trofei prestigiosi, si dice pronto a questa nuova sfida con la maglia numero 5 della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza:
Far parte di questa nuova squadra significa nuovi stimoli e nuove fonti di energia: ho accettato questo progetto perché ho la possibilità di giocare in una Società che ha obiettivi ambiziosi. Inoltre si parte da un’ottima base, la nostra dirigenza aiuta la squadra e incita a fare sempre meglio. Voglio portare avanti gli obiettivi che la proprietà si è posta. Siamo insieme da due mesi e il gruppo sta facendo molto bene. Ho visto tutti i mie compagni lavorare con grande voglia e fino all’ultimo pallone. Ognuno cerca sempre di dare il massimo in palestra, senza tirarsi indietro. Ovviamente bisogna trovare il giusto feeling e la confidenza fra noi che giochiamo ma stiamo facendo un’ottima preparazione e le cose procedono al meglio”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Alberto Polo: dopo l’esperienza di tre stagioni vissute a Padova con prestazioni sempre importanti il classe ‘95 vuole sfruttare al meglio l’occasione di vivere una stagione da protagonista con la maglia biancorossa:
Inizia una nuova avventura con tanti stimoli. Sarà una stagione importante, per certi versi un po’ particolare, ma da quando abbiamo ricominciato a lavorare devo dire che le cose stanno andando molto bene. Arrivare alla Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza rappresenta per me un salto di qualità e una grande occasione da sfruttare. L’idea che questa Società mi ha trasmesso è quella di fare un salto di qualità per provare a raggiungere insieme obiettivi importanti. Proprio per questo ho accetto subito il progetto. Per quanto riguarda la nostra preparazione stiamo lavorando molto, manca ancora un po’ di intesa ma quella arriverà presto. Ci stiamo conoscendo anche al di fuori della palestra e sono convinto che sia molto importante per poter capire come rapportarsi con tutti. Sono convinto che se continuiamo a lavorare così potremo fare molto bene”.