Terzo 3-0 di fila per la Sa.Ma. Portomaggiore che nonostante la pausa forzata, causa Covid, di domenica scorsa, dimostra di essere sempre sul pezzo.

Tre punti importanti quelli conquistati ieri sera contro la Bruno Mosca Bolzano, che permettono ai ragazzi di passare un Natale terzi in classifica.

Vediamo come i coach hanno deciso di schierare in campo i loro giocatori.

Per i giallo blu abbiamo la diagonale Marzola-Albergati, di banda Graziani e Nasari, al centro Ferrari e Quarta e Benedicenti libero.

Per coach Palano, invece, ci sono Grassi-Anastasios in diagonale, Ostuzzi e Polacco di banda, Bressan e Gasperi al centro e Brillo libero.

La gara parte sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che mantengono con regolarità il cambio palla. Portomaggiore inizia a salire al servizio e questo garantirà un divario che andrà pian piano ad aumentare fino al 19-25 finale. Bolzano comunque prova ad esprimere un gioco rapido che inizia a dare i suoi frutti nel secondo parziale. L’opposto greco Anastasios diventa il principale terminale offensivo e la squadra altoatesina prende coraggio. Nelle file ospiti entra Zanni per Marzola e Ciccarelli per Nasari. Sarà però una grande serie al servizio di Albergati a spezzare gli equilibri e a portare la Sa.Ma. in vantaggio di due set. Nella terza frazione Bolzano cambia in regia facendo subentrare Maccabruni. Portomaggiore comanda con facilità ad inizio set portandosi in vantaggio di 6 lunghezze. Entrano Zanni e Ciccarelli a sostituire Marzola e Albergati, Masotti per Nasari e Gabrielli come libero di difesa. Bolzano rientra in partita sempre per merito del suo opposto Anastasios che a suon di martellate in attacco e con due aces sulla riga di 5 fa impattare il set sul 24 pari. Ci penserà un muro di Quarta e un attacco da seconda linea di Albergati a chiudere il set a favore di Portomaggiore.

Oggi pausa, ma domani, il giorno di Natale, i nostri ragazzi torneranno in campo per prepararsi al doppio match: domenica si giocherà a San Donà di Piave mentre mercoledì a Torino per il recupero della quinta giornata.

Mosca Bruno Bolzano – Sa.Ma. Portomaggiore 0-3 (19-25/20-25/24-26).

Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 18, Graziani 12, Quarta 10, Nasari 6, Ferrari 2, Marzola 2, Ciccarelli 1, Masotti 1, Zanni 1, Benedicenti L, Gabrielli L2, Bragatto ne.

Mosca Bruno Bolzano: Anastasios 15, Bressan 6, Ostuzzi 6, Polacco 5, Gasperi 2, Grassi 1, Maccabruni 1, Brillo L, Marotta L2, Codato ne, Dalmonte ne, Gallo ne, Senoner ne.

 

Ph. Mosca Bruno Bolzano