E’ tempo di riscatto per la Sa.Ma. che dopo due sconfitte contro le prime della classe (Motta di Livenza e Porto Viro), sfida la UniTrento in casa.

Coach Cruciani schiera in campo la diagonale Zanni-Albergati, Graziani e Nasari in posto 4, Ferrari e Quarta al centro e Benedicenti libero.

Coach Conci invece fa affidamento alla diagonale Pizzini-Magalini, Pol e Bonatesta di banda, Simoni e Acuti al centro e Lambrini libero.

La partita inizia con un set che prosegue esattamente punto a punto per quasi tutta la sua durata. La Sa.Ma. non inizia in modo brillante, ma è una fase che durerà poco. Le due squadre si rincorrono a vicenda, punto per punto, fino al 21 pari, quando Ciccarelli entra per Quarta in battuta e spacca il set. I giallo blu vanno in vantaggio e creano subito lo stacco che li porta alla vittoria per 25-21.

Il secondo set prosegue sulla scia della fine del primo. Il gioco della Sa.Ma. è avvincente e parte subito in netto vantaggio (5-1). I gialloblu mettono pressione in servizio mettendo in difficoltà la ricezione avversaria (16-9). I trentini ci provano e un ottimo servizio in battuta di Pol e qualche distrazione dei portuensi, porta il punteggio sul 16-12. Un errore del centrale Acuti e un muro di Albergati riporta la Sa.Ma. alle dovute distanze. Secondo time out del set per Conci, ma al rientro in campo i portuensi hanno la meglio e un errore in battuta di Cavasin chiude il set 25-17 a favore dei gialloblu.

Il terzo set sembra partire come il primo. Un inizio equilibrato almeno fino all’8 pari quando però la Sa.Ma. guadagna un break approfittando di un errore dello schiacciatore Pol (10-8). Primo timeout per Conci che si rivela efficace grazie al buon turno in battuta di Pizzini (12-10). Ottimo l’ingresso in campo di Masotti che con un turno in battuta riporta i gialloblu alla parità e poi al vantaggio (19-14). Ormai i portuensi vogliono chiudere presto set e match ed è un altro errore in battuta degli ospiti a chiuderlo 25-18 a favore dei gialloblu.

Una vittoria cercata e guadagnata quella della Sa.Ma. che è il risultato del lavoro fatto in palestra durante la settimana.

Ma già domani si torna a lavorare duramente perché sabato i nostri ragazzi saranno in trasferta a Prata di Pordenone per un’altra avvincente sfida!

Sa.Ma. Portomaggiore – UniTrento 3-0 (25-21/25-17/25-18)
Sa.Ma. Portomaggiore: Nasari 11, Albergati 9, Graziani 7, Ferrari 7, Quarta 6, Masotti 2, Zanni 1, Benedicenti L, Ciccarelli, Bragatto ne, Gabrielli L2 , Marzola ne.
UniTrento: Bonatesta 10, Pol 7, Simoni 6, Acuti 5, Pizzini 4,Cavasin 3, Magalini 2, Lambrini L, Bristot, Depalma, Marino, Dell’osso ne.