Dopo due trasferte consecutive, la Tipiesse Cisano torna tra le mura di casa del Pala Pozzoni e attende la Bam Acqua San Bernardo Cuneo per un match che si preannuncia spettacolare. Nella gara di andata, infatti, i piemontesi hanno avuto la meglio con il punteggio di 3-0, ma i set si sono chiusi tutti ai vantaggi. I ragazzi di coach Battocchio avranno quindi bisogno del caloroso supporto del tifo di casa per continuare il loro momento positivo.

Coach Battocchio: “Un match complicato”

“Sappiamo di affrontare un avversario quadrato e che sa stare molto bene in campo: all’andata ne uscì una partita spettacolare e che rimane una delle nostre più belle prestazioni, nonostante la sconfitta – commenta coach Matteo Battocchio – Siamo ben consapevoli che una squadra di alto livello come Cuneo ci porterà fino al nostro limite, perché far punto contro loro è molto complicato e quindi dovremo cercare di farci trovare pronti per quelle poche occasioni che ci concederanno. Mi aspetto una gara molto lunga e non semplice”.

De Santis: “Dovremo essere lucidi e cinici”

 “Ormai ci siamo resi conto che il nostro girone è molto equilibrato e ogni partita è una battaglia – spiega l’opposto Danilo De Santis – Anche con Cuneo quindi ci attenderà una partita non facile perché loro arrivano da un buon periodo e sicuramente vorranno continuare in positivo. Allo stesso modo noi vogliamo continuare a cavalcare la cresta dell’onda delle ultime positive partite e per continuare così dovremmo essere lucidi e cinici come lo siamo stati nelle ultime gare”.

Bam Acqua San Bernardo Cuneo: esperienza e talento

Un roster di livello assoluto e che trabocca di esperienza. Cuneo è una delle squadre favorite per un posto ai Playoff fin da inizio campionato e non sta deludendo le attese visto che è in piena corsa per i primi quattro posti. I piemontesi possono contare in panchina sull’esperienza di coach Serniotti che in carriera ha vinto praticamente tutto; mentre in campo su quella del palleggiatore Cortellazzi, capace di smarcare al meglio tutti i suoi attaccanti. In banda poi troviamo sempre l’esperienza di un grande veterano della pallavolo italiana come Casoli, affiancato dal talento dello schiacciatore Galaverna e dal nuovo acquisto Paris che nel suo curriculum vanta ben sei stagioni in serie A2. Al centro spazio all’ex Gioia del Colle Sighinolfi, al giovane talento Focosi e all’esperto Picco, rientrato in campo da qualche partita dopo un lungo stop. Nel ruolo di opposto torna a disposizione il tedesco di oltre 2 metri Prolingheuer, che ha saltato le ultime tre partite per un infortunio. Infine il ruolo di libero è nelle mani esperte di Prandi.

Cuneo gioca una pallavolo concreta e cinica grazie all’esperienza e al talento dei suoi giocatori. Un’ottima ricezione permette al palleggiatore Cortellazzi di gestire al meglio il cambio palla, servendo con costanza tutte le sue bocche da fuoco. Una squadra quadrata e concreta che sarà un avversario molto complicato da affrontare per la Tipiesse Cisano.

Bam Acqua San Bernardo Cuneo: Cortellazzi, Prolingheuer, Galaverna, Casoli, Sighinolfi, Focosi; Prandi (L1). Oberto, Paris, Picco, Testa, Chiapello, D’Amato, Armando (L2). All.: Serniotti, Revelli.


I match della 5^ Giornata di Ritorno (Domenica 2 febbraio, ore 18)

Tipiesse Cisano Bergamasco – Bam Acqua San Bernardo Cuneo
GoldenPlast Civitanova – ViviBanca Torino (1/2/2020, ore 18)
Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Invent San Donà di Piave (1/2/2020, ore 20.30)
Mosca Bruno Bolzano – Gibam Fano
Gamma Chimica Brugherio – Hrk Motta di Livenza
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro – UniTrento

La classifica

Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 33, GoldenPlast Civitanova 31, Tipiesse Cisano Bergamasco 31, UniTrento 26, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 25, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 25, Hrk Motta di Livenza 24, Gibam Fano 22, Invent San Donà di Piave 17, Gamma Chimica Brugherio 15, ViviBanca Torino 13, Mosca Bruno Bolzano 8.