MONZA, 25 SETTEMBRE 2020 – La Vero Volley Monza di Fabio Soli è pronta per l’esordio stagionale nella SuperLega Credem Banca 2020-2021. Dopodomani, domenica 27 settembre, alle ore 18.00 (diretta LVC – Eleven Sports), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà di scena al Pala Panini di Modena per sfidare la Leo Shoes Modena di Andrea Giani nella prima giornata di andata della stagione regolare. I monzesi sono reduci dalle tre vittorie consecutive ottenute negli ottavi della Del Monte Coppa Italia, utili a chiudere non solo la Pool A al primo posto ma anche ad accedere ai quarti di finale della coppa nazionale.

Servizio efficace, attacco pimpante e muro solido: Monza si presenta in Emilia con tutte queste armi. Nelle ultime uscite i rossoblù, che non avranno tra le loro fila Lanza (neo-arrivato, già allenatosi con i suoi compagni ma a disposizione di Soli dalla quarta giornata di andata) e Davyskiba (impegnato con la Bielorussia all’Europeo Under 20 maschile), hanno messo in luce una più che buona pallavolo, impreziosita nei momenti chiave delle gare dall’esperienza di Orduna ed Holt (ex della gara) e dalle buone accelerate di Lagumdzija, Sedlacek e Dzavoronok. Dall’altra parte della rete, però, Monza troverà una Modena che, nonostante l’uscita di scena dalla Supercoppa Italiana per mano di Perugia, ha saputo battere la corazzata umbra per 3-2 proprio davanti al pubblico amico, rientrante seppur in forma ridotta (1216 spettatori) proprio a partire dal match contro i brianzoli.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, HOLT, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, SEDLACEK, DAVYSKIBA, FALGARI, LAGUMDZIJA, RAMIREZ-PITA, LANZA
Liberi FEDERICI, BRUNETTI
Allenatore SOLI

ROSTER COMPLETO – LEO SHOES MODENA
Palleggiatori CHRISTENSON, LUSETTI
Centrali SANGUINETTI, STANKOVIC, BOSSI, MAZZONE
Schiacciatori RINALDI, ESTRADA MAZZORRA, PETRIC, KARLITZEK, VETTORI, LAVIA, SALA
Liberi IANNELLI, GREBENNIKOV
Allenatore GIANI

PRECEDENTI
14, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 12 successi Modena)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza 3-1 (10a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2019-20) – 8 marzo 2020 – Pala Panini di Modena.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Maxwell Holt, a Modena dal 2016 al 2020
Santiago Orduna, a Modena nel 2016/2017
Thomas Beretta, a Modena nel 2013/2014
PER MODENA
Nessun giocatore

CURIOSITA’
Entrambe le squadre si sono incontrate nella loro ultima gara della passata stagione della SuperLega prima dello stop per il Covid-19.
Le due vittorie monzesi sugli emiliani su dodici confronti giocati sono state ottenute proprio a Modena (2016-2017 e 2018-2019).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Vista le singolarità del gruppo ero convinto che potessimo creare qualcosa di diverso rispetto alla passata stagione, cosa che finora sta succedendo. Ora dobbiamo continuare su questa strada: crescere tecnicamente e nel gruppo. Il Pala Panini è un campo ostico che ci ricorda l’ultima gara di campionato della passata stagione. Cercheremo di cambiare il risultato ottenuto allora con uno positivo per noi. Modena? Ha esperienza e talento. Non sarà semplice, come tutte le gare di questa stagione. Il campionato è uno step superiore alla passata stagione e dovremo impegnarci sempre al massimo per fare risultato”.

SUPERLEGA CREDEM BANCA
1ª giornata di andata
Domenica 27 settembre, ore 18.00
Leo Shoes Modena – VERO VOLLEY MONZA
Diretta Eleven Sports
Allianz Milano – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports
Consar Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta RAI Sport
Kioene Padova – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports
Lunedì 28 settembre 2020, ore 20:30
NBV Verona – Cucine Lube Civitanova
Diretta Eleven Sports
Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20:30
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports