Sabato 3 ottobre 2020
SuperLega Credem Banca: l’Allianz Milano vince l’anticipo della 2a


SuperLega Credem Banca
Il derby lombardo è dell’Allianz Milano

Anticipo 2a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Vero Volley Monza – Allianz Milano 1-3 (22-25, 25-21, 19-25, 20-25)

Vero Volley Monza: Orduna 0, Dzavoronok 10, Galassi 10, Lagumdzija 22, Sedlacek 18, Holt 6, Beretta 2, Federici (L), Brunetti 0, Calligaro 0. N.E. Falgari, Ramirez Pita. All. Soli. Allianz Milano: Sbertoli 1, Ishikawa 17, Kozamernik 8, Patry 13, Maar 16, Piano 6, Meschiari (L), Pesaresi (L), Daldello 0, Weber 0. N.E. Basic, Staforini, Mosca. All. Piazza. ARBITRI: Sobrero, Caretti. NOTE – durata set: 29′, 32′, 29′, 27′; tot: 117′

Sabato sera amaro per la Vero Volley Monza di Fabio Soli che, alla prima gara casalinga della SuperLega Credem Banca 2020-2021, con il ritorno del pubblico all’Arena di Monza dopo il lungo digiuno di volley dal vivo imposto dal Covid 19, cede nel derby lombardo contro l’Allianz Milano, vincente 3-1. Sono quindi gli ospiti a strappare il bottino pieno nell’anticipo della seconda giornata di andata della stagione regolare, mettendo in scena una pallavolo determinata e convincente fatta di incisività in attacco e solidità a muro. Monza non riesce a trovare continuità in battuta, fatica ad accendersi pur aggiudicandosi con carattere un combattuto secondo set. Lagumdzija e Sedlacek martellano forte, ma i milanesi rispondono con Maar e Patry, oltre ai lampi centrali di Piano. Nel terzo e quarto set sono proprio le accelerazioni dal centro, ben orchestrate da Sbertoli, e quelle laterali di Ishikawa (MVP), a spezzare i tentativi di rientro dei padroni di casa, incapaci di riaprire la gara e portarsi a casa la quinta vittoria di fila consecutiva dall’inizio della stagione (tre in Coppa Italia e una in campionato). Per la squadra di Soli l’opportunità di ripartire è subito fra tre giorni: mercoledì sera a Verona contro la NBV per la terza giornata di andata.

Gianluca Galassi (Vero Volley Monza): “C’è molto rammarico per come è andata stasera. Abbiamo iniziato bene: il primo set, se avessimo giocato meglio qualche palla, probabilmente l’avremmo vinto e si sarebbe parlato di una gara diversa. Dopo un buon secondo set c’è stato poi troppo sali e scendi da parte nostra. Potevamo sicuramente fare qualcosa in più nonostante loro siano un’ottima squadra. Ora testa a Verona: abbiamo giocato una bella pallavolo in Coppa Italia e anche contro Modena: vogliamo continuare a farlo per affrontare al meglio prima Verona in Veneto e poi Civitanova in casa”.
Jan Kozamernik (Allianz Milano): “È stata una partita importante, abbiamo giocato con grande energia e da vera squadra. Abbiamo dimostrato di essere superiori in questo momento. Stiamo facendo un buon lavoro, ci sentiamo bene stiamo lavorando tanto: per questo sono molto contento. Dobbiamo continuare a spingere, mettendo tutte le nostre qualità in campo. È l’energia che fa la differenza: siamo carichi per tutte le gare che dovremo affrontare di questa stagione”.

MVP: Yuki Ishikawa

Classifica
Allianz Milano 6, Itas Trentino 3, Cucine Lube Civitanova 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Vero Volley Monza 3, Leo Shoes Modena 0, Consar Ravenna 0, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0, NBV Verona 0, Top Volley Cisterna 0, Kioene Padova 0

1 incontro in più: Allianz Milano, Vero Volley Monza

Il programma
2a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
(Brancati-Turtù) Terzo arbitro: Renzi
Addetto al Video Check: Albergamo Segnapunti: Rispoli

Itas Trentino – NBV Verona
Diretta Eleven Sports
(Simbari-Piana) Terzo arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Miggiano Segnapunti: Tomasi

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sports
(Braico-Boris) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Lobrace Segnapunti: Nichetti

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
(Curto-Talento) Terzo arbitro: Rossi
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Morello

Domenica 4 ottobre 2020, ore 18.05
Top Volley Cisterna – Kioene Padova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Vagni-Saltalippi) Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Audone